L’aveva seppellito per più di un anno, e poi lo mangia…

Una sfida un po’ disgustosa, quella inventata dall’inglese Matt Nadin. L’uomo è infatti passato alla storia come il creatore e l’iniziatore di un gioco gastronomico abbastanza pericoloso per le vie intestinali. Costui aveva seppellito qualcosa nel giardino di casa di un suo amico, e un anno dopo è tornato a recuperarlo: per mangiarlo!

Matt, padre di tre figli di Barnsley, ha voluto celebrare il proprio quarantesimo compleanno con un gioco speciale. L’anno prima aveva nascosto sottoterra un menu di un noto fast-food di cui è particolarmente ghiotto. E per l’occasione speciale dei festeggiamenti è andato a riesumare il cibo…

Sotterrare www.curiosauro.it
Un menu nascosto per un anno sotto un giardino (Picabay) – www.curiosauro.it

Un menu seppellito per più di un anno, e quest’uomo lo ha mangiato!

Pare che Matt vada pazzo per il BigMac di McDonald’s. E, chissà come mai, aveva deciso di seppellirne uno nel cortiletto di casa di un suo caro amico. Un anno dopo, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Matt ha portato a termine la sfida “McDonald’s 365” da lui inventata. Regole della sfida: comprare un menu BigMac (il classico combo hamburger, patatine fritte e frappè), metterlo in un contenitore di plastica e seppellirlo per un anno intero in un giardino. Così, passato l’anno, Matt è tornato sul luogo della sepoltura, ha recuperato il menu, ha scartato il panino e ha cominciato a mangiarlo.

Ovviamente il panino non aveva un bell’aspetto. Il sapore, poi, è risultato più che disgustoso. Ma Matt ha voluto portare a termine la sfida. Morso dopo morso, ha buttato giù tutto il contenuto del menu, patatine comprese. Che sapore deve avere un hamburger vecchio di un anno e lasciato a macerare sottoterra è difficile da immaginare. Quanto alle patatine, Nadin ha testimoniato che erano diventate verdi e piene di muffa. Il frappè, invece, si era quasi del tutto raggrumato.

Una sola domanda: perché?

BigMac www.curiosauro.it
Irresistibile BigMac… (Picabay) seppellito- www-curiosauro.it

Per quale motivo il nostro eroico Matt Nadin abbia voluto portare a termine questa assurda sfida è difficile immaginarlo. Intervistato dai media britannici l’uomo ha riferito di essere sempre stato una buona forchetta. Nella sua vita ha assaggiato tutto. Però gli mancava il panino seppellito. E a quanto pare era anche interessato a mangiare delle patatine in decomposizione…

Pare che l’idea gli sia venuta dopo aver visto su YouTube dei video di collezionisti di panini MacDonanld’s. Appassionati del fast-food americano, che di anno in anno acquistano e poi congelano tutti i nuovi prodotti del marchio. Di sicuro senza intenzione di mangiarli. Matt è un tipo più estremo. Ha fatto un bel buco, ci ha sotterrato il menu, e dopo un anno è tornato per assaggiarlo!

Impostazioni privacy