Anche i vip “piangono”: alla scoperta delle paure più assurde dei personaggi famosi

Le fobie sono democratiche, non risparmiano nessuno men che meno i “VIP”… Ecco svelate quali sono le paure più assurde dei personaggi famosi

Le fobie sono vere e proprie paure molto forti nei confronti di animali, oggetti, persone, ecc.. Si tratta di terrore irrazionale verso specifiche cose o contesti presso il quale il soggetto sviluppa stati di ansia. Gli stimoli fobici possono essere diversi e soprattutto più comuni o meno diffusi. Una delle fobie più diffuse è sicuramente l’aracnofobia, la paura verso i ragni. Di seguito le paure più assurde dei VIP…

Alla scoperta delle fobie più assurde dei personaggi famosi- curiosauro.it- 240522
Alla scoperta delle fobie più assurde dei personaggi famosi- curiosauro.it

Da Uma Thurman, Justin Bieber a Trump

Le fobie causano un significativo disagio, non si tratta di scuse, ma di veri e propri stimoli di paura irrazionali e improvvisi che possono durare tutta la vita. Anche i VIP ne soffrono e spesso non si tratta di paure molte diffuse. Attraverso i media o dichiarazioni stesse dei personaggi famosi sono venute fuori le paure più strane. Ad esempio a soffrire degli spazi chiusi sino a sentirsi soffocare sono Kim Basinger (anche di agorafobia) e Uma Thurman. Quest’ultima non ha mai fatto segreto di aver evitato molte scene al chiuso, grazie all’ausilio di una controfigura. Scarlett Johansson avrebbe una paura tremenda dei scarafaggi. Il cantante Justin Bieber soffrirebbe al solo pensiero di vedere  fior d’acqua in lontananza uno squalo. Questa paura sarebbe comune a Donald Trump, che soffrirebbe anche di un disturbo ossessivo compulsivo che gli comporta la mania di tenere gli oggetti davanti a sé sempre in perfetto ordine.

Assurde fobie: Adele e la paura dei gabbiani e a Spiderman quella dei ragni? 

Alla scoperta delle fobie più assurde dei personaggi famosi- curiosauro.it- 240522
Alla scoperta delle fobie più assurde dei personaggi famosi- curiosauro.it

Jennifer Aniston avrebbe paura di volare, un disagio non da poco per un’attrice famosa come lei. Il regista Quentin Tarantino sarebbe ossessionato dai topi, la cantante Adele dai gabbiani. Tobey Maguire, lo Spiderman più famoso del cinema non ha la paura dei ragni (almeno!), bensì dell’altezza. Mica male per un supereroe? Charlize Theron e Naomi Campbell e Cameron Diaz hanno la fobia dei germi, dello sporco e tendono ad igienizzare tutto ciò che le circonda. Winona Ryder ha paura dell’acqua, non sopporta mare, laghi, piscine, questo perché a 12 anni stava per annegare. Dulcis in fundo: Miley Cyrus ha il terrore dei fuochi d’artificio, Orlando Bloom avrebbe paura dei…Maiali! E l’istrionico Johnny Depp? I pagliacci. Ebbene sì. un trasformista come lui interprete di Edward Mani di forbice, Il pirata dei Caraibi, il Cappellaio Matto in Alice in the Wonderland ha la paura dei clown. Questo in seguito ad aver visto il film “IT – Il pagliaccio“.

Impostazioni privacy