Psicologia: i segnali che ti suggeriscono che non sei la prima scelta per gli altri

Una lotta continua tra chi ha troppe attenzioni e preferirebbe riceverne di meno e chi desidera essere più considerato, alcuni segnali possono rivelare se sei la prima scelta per gli altri

Non tutti hanno la fortuna di essere considerati dagli altri. Spesso si cercano i perché proprio in questi ultimi senza soffermarsi su ciò che non va nella propria persona. Una condizione che è più diffusa di quanto si pensi e che rende tristi e spesso soli. Alcuni segnali sono però utili a farti capire se sei la prima scelta per gli altri, se la tua persona insomma è tra quelle fondamentali per le persone su cui punti…

Psicologia: i segnali che ti suggeriscono che non sei la prima scelta per gli altri- curiosauro.it-
Psicologia: i segnali che ti suggeriscono che non sei la prima scelta per gli altri- curiosauro.it

Segnali in messaggi, occasioni e uscite

Se sei di fronte ad una persona che non ti dà spesso attenzione attraverso chiamate e messaggi è probabile che non sei la prima scelta. Hai presente quando si messaggia normalmente e le risposte sono lente e spesso monosillabiche con conversazioni lasciate in bilico? Allo stesso tempo questa persona ti tartassa di messaggi sporadicamente solo quando ha bisogno di qualcosa. Ebbene tutti segnali che non sei tu la prima scelta. Se poi hai il bisogno di ripetere alcuni aspetti della tua vita, che hai raccontato più e più volte, vuol dire che il tuo interlocutore non presta attenzione ai dettagli che ti riguardano, non è interessato insomma. Sei, poi, una semplice opzione quando non ti invitano mai per feste o eventi e non sono presenti e ti lasciano soli in occasione di manifestazioni o occasioni importanti (funerale di una persona cara, matrimonio, eccetera) appunto di significato profondo per la tua vita.

I segnali che sottolineano il rifiuto

Psicologia: i segnali che ti suggeriscono che non sei la prima scelta per gli altri- curiosauro.it- 170511
Psicologia: i segnali che ti suggeriscono che non sei la prima scelta per gli altri- curiosauro.it-

Ci sono delle persone che escono con te solo in determinati momenti e luoghi? Non hanno mai tempo all’ultimo per te? Cambiano “gruppo” facilmente tagliandoti fuori? Ebbene, quando ciò si verifica significa che non sono interessati a dedicarti tempo. Poniamo l’esempio di un amico: se non ha mai tempo per te, ma ti racconta delle uscite con altri amici, di sicuro non sei tu la sua prima scelta. Se poi sei “l’unica persona” che lotta per vedersi, chiacchierare e organizzare esperienze e viaggi, si sforza nel rendere felice l’altro è il caso che tu ti faccia delle domande. Infine, poni attenzione su quello che dai e quello che effettivamente ricevi. Dai tutto e ricevi niente con un poco di indifferenza? Male: è il segnale che non sei fondamentale per quella/e determinata/e persona/e. Cambia aria!

Impostazioni privacy