Fluttuano in formazione sul deserto dell’Arizona… Ecco cosa sono! – Video

Strani oggetti fluttuano in formazione sulle sterminate distese del deserto dell’Arizona, negli Stati Uniti. Di cosa si tratta? Un video, diffuso tempo fa, dal noto ufologo Scott C. Waring ha generato un vivace dibattito. C’è chi riconosce nel filmato dei veicoli compatibili con degli UFO e chi invece vede solo dei lontani riflessi.

Illusione ottica o prova di un passaggio sulla Terra degli extraterrestri? Il video dei bagliori fluttuanti nel deserto dell’Arizona è uno dei documenti più discussi e analizzati dagli appassionati di UFO. Ma possiamo davvero considerarlo un contenuto rilevante?

Arizona UFO
Che cosa sono queste luci riprese nell’orizzonte del deserto americano? (captured) – www.curiosauro.it

Gli UFO in formazione che fluttuano sul deserto dell’Arizona

Per tutti gli appassionati di teorie della presenza aliena sulla Terra e di UFO, un video del genere dev’essere sembrato oro. Per tutti gli altri il documento può esprimere importanza soprattutto come strumento di valutazione di un caso di illusione subcosciente o strumentale. Secondo Scott Waring, ufologo e divulgatore di teorie connesse alla ricerca di vita extraterrestre, la clip mostrerebbe delle astronavi aliene, apparentemente sospese in formazione sul deserto dell’Arizona.

Può anche darsi che il video mostri davvero delle attività insolite nello spazio aereo americano. Ma perché bisogna pensare subito agli UFO? Non potrebbero essere droni? Razzi? Elicotteri o aerei? Qualcuno ha fatto notare a Waring che nel 2020, anno in cui è stato ripreso il filmato, in quella zona dell’Arizona (a Yuma) la stazione aerea Marine Core stava testando dei razzi.

Niente da fare! Anche di fronte a questa precisazione Scott Waring si è detto ancora persuaso che le strane luci potessero appartenere una piccola flotta di UFO alieni in formazione.

Questa è una flotta UFO

UFO
Un fotogramma del film Earth vs. the Flying Saucers (1956). I dischi volanti “visti” da Waring dovrebbero assomigliare proprio a questo tipo di navicella… – www.curiosauro.it

Sul proprio sito, dedicato appunto a questioni aliene e alla ricerca di prove di vita intelligente extraterrestre, l’ufologo ha confermato la propria visione della faccenda. “Questa è flotta di UFO” ha scritto sul blog. “Il video è stato registrato da un testimone oculare e mostra come le luci nel cielo scompaiono una alla volta“.

Secondo l’ufologo Scott Waring UFO di questo tipo sarebbero compatibili con l’immagine classica del disco volante, mille e più volte segnalata da testimoni in varie parti del mondo. Quindi da parte sua nessun dubbio: sono navicelle spaziali aliene. Cosa ci facessero a zonzo sopra il deserto è difficile immaginarlo. Senza voler sembrare prevenuti o inutilmente critici, rimandiamo a voi lettori il giudizio finale sul documento in questione. quindi, ecco il video degli UFO che svolazzano sopra il deserto dell’Arizona. Mi raccomando, fateci sapere che cosa avete visto e riconosciuto!

Impostazioni privacy