Trovare l’anima gemella: nell’era virtuale dei social network ecco quali sono le caratteristiche ricercate

L’anima gemella non è argomento facile. C’è chi ha la fortuna di sperimentare sin dall’adolescenza, chi attende anni e anni, ci sono però delle caratteristiche più ricercate

Ebbene trovare anima gemella può avvenire in un modo totalmente naturale, magari in adolescenza. Quest’ultima fase della vita in cui – generalmente – ci si approccia con le prime esperienze non solo fisiche (primo bacio, rapporti sessuali, ecc.) bensì psicologiche (amore, feeling, sicurezza, ecc). Potrebbe succedere davvero di “prendersi e non lasciarsi più”. E poi c’è chi insegue questo sogno per gran parte della propria vita. Ci sarebbero delle caratteristiche più ricercate che metterebbero agli antipodi uomini e donne…

Trovare l'anima gemella al letto: le caratteristiche più ricercate- curiosauro.it
Trovare l’anima gemella al letto: le caratteristiche più ricercate- curiosauro.it

Un sondaggio su single mostra ciò che soddisfa di più

Ci sono diversi motivi per cui una persona è single. In primis potrebbe trattarsi di una scelta personale consapevole legata a propri gusti e attitudini. Ci potrebbero essere aspetti, poi, come l’insicurezza che spingono le persone a pensare di essere incapaci in approcci verso un potenziale partner. Spesso non si è corrisposti e stare con una persona che non è quella in cui si sperava è di sicuro per molti troppo doloroso… Al di là di questi aspetti, un sondaggio condotto su 2 mila single mostra ciò che soddisferebbe di più. Insomma le caratteristiche maggiormente ricercate!

Chat, incontri, onestà e soldi: ecco quanto contano

Trovare l'anima gemella al letto: le caratteristiche più ricercate- curiosauro.it- 120522
Trovare l’anima gemella al letto: le caratteristiche più ricercate- curiosauro.it

Prima dell’avvento “social network” ci si incontrava e ci si innamorava. Gli approcci erano più umani e meno virtuali. Ovviamente la tendenza è cambiata tanto che circa il 54% dei single ha ammesso di ricercare la propria anima gemella su app, chat e siti di incontri. La restane percentuale si affiderebbe ancora a primi incontri dal vivo. E solo uno su tre incontrerebbe l’anima gemella attraverso conoscenze di amici e familiari. La maggior parte dei single (circa il 70%) crede che la propria vita possa nettamente migliorare se solo si avesse l’opportunità di condividerla con qualcuno che li faccia stare bene, il restante invece di meritare qualcuno che dia di più. Questi ultimi non si accontentano facilmente. Il 65% degli intervistati crede che una media/alta posizione economica sia aspetto peculiare di una conoscenza con scopo di relazione amorosa.

Altri “opzioni” ricercate

Trovare l'anima gemella al letto: le caratteristiche più ricercate- curiosauro.it- 120522
Trovare l’anima gemella al letto: le caratteristiche più ricercate- curiosauro.it

Il 70% dei single crede che intraprendere una relazione con una persona che è soddisfatto della vita possa migliorare la propria. Il 72%, essendo stato deluso dalla precedente scelta in fatto di partner, crede di meritare di più e per questo attende con impazienza la “comparsa” della persona giusta con specifiche caratteristiche. Chi sente il bisogno di puntare più in alto sono il 60% degli intervistati. Il 40% degli uomini crede nell’amore a prima vista contro il 22% delle donne, il restante di esse non crede nel colpo di fulmine. Insomma tra le caratteristiche più ricercate ci sono: onestà, umorismo, ottima posizione economica con lavoro e auto costosa e bellezza estetica. C’è da dire una cosa: l’anima gemella esiste, ma, concorderanno tutti, non è perfetta. Precludersi le possibilità fa solo inesorabilmente scorrere il tempo. Questo non vuol dire doversi necessariamente buttarsi a capofitto, bensì essere leggermente più realisti.

Impostazioni privacy