Gas serra, la situazione del pianeta sta peggiorando

Negli anni il nostro pianeta sta subendo dei cambiamenti drastici in fatto di riscaldamento globale a causa dell’aumento dei gas serra, una situazione delicata…

La Terra è la nostra casa, il luogo dove viviamo e dove vivranno le future generazioni. Eppure sembra che gli anni non ci abbiano insegnato che il rispetto verso l’ambiente è di fondamentale importanza per la nostra sopravvivenza. Infatti la situazione gas serra preoccupa gli esperti. Una situazione altamente preoccupante…

Gas serra, la situazione del pianeta sta precipitando- curiosauro.,it- 110522
Gas serra, la situazione del pianeta sta precipitando- curiosauro.,it

Coronavirus, il lockdown ha abbassato le emissioni di CO2, ma la situazione è preoccupante

Notizia degli ultimi giorni pone l’attenzione sull’abbassamento delle emissioni di CO2 registrato in 11 paesi europei. Durante il lockdown ci sono state riduzioni di nelle emissioni di CO2 dovute al periodo di stallo provocato dalla stasi dei periodi di pandemia più difficili. La percentuale si è abbassata del 30% rispetto al periodo pre-covid. La ricerca è stata infatti pubblicata su “Science of the total environment”. Le città coinvolte nella ricerca sono state: Pesaro, Firenze, Berlino, Londra, Basilea, Amsterdam, Heraklion, Sassari, Vienna, Helsinki ed Innsbruck. Questo è stato causato dalle rigide restrizioni e blocco dei trasporti e di alcuni tipi di produzione. Nonostante ciò i valori di gas serra continuano a preoccupare…

Gas serra, tendenza naturale pericolosa in ascesa

Nonostante la buona tendenza avutasi durante il lockdown, i gas serra minacciano la salute del nostro pianeta. In 300 mila anni la nostra Terra ha subito un gravissimo cambiamento con l’aumento del doppio delle quantità di CO2. Tanti fattori concomitanti: aumento delle temperature, alzamento del livello del mare (a causa delle calotte polari che si sciolgono). Il problema è che gli scienziati non sono stati ancora capaci di capire quale siano state e siano ancora oggi le cause delle emissioni di carbonio. Un problema però su cui ci si sofferma poco  e sul quale si sta approfondendo è la mancanza dell’ossigeno negli oceani. Un’anossia pericolosa che va fermata…

Impostazioni privacy