NASA, le possibili ricerche del futuro sarebbero “spaziali”

La NASA potrebbe sperimentare delle tecnologie davvero innovative che potrebbero cambiare tante cose

La NASA pronta a stupirci con nuove futuristiche ricerche in campo tecnologico. Nuove sfide per nuovi orizzonti. Si tratta dell’Innovative Advanced Concepts, un programma NASA innovativo che alimenta idee visionarie che potrebbero cambiare le carte in gioco…

NASA, le possibili ricerche del futuro sarebbero "spaziali"-uriosauro.it- 0405222
NASA, le possibili ricerche del futuro sarebbero “spaziali”-uriosauro.it

Tute spaziali intelligenti, aria su Marte, robot che mutano…

Per quanto riguarda le tute spaziali intelligenti si tratta del progetto “Smart Suit”, che mira al miglioramento delle attuali tute spaziali per astronauti. Tute che sono destinate. almeno per il momento, a missioni marziane e che hanno la caratteristica di simulare uno strato di pelle capace di estendersi e mostrare dati.

Aria su Marte respirabile? Forse possibile. L’Arizona State University è occupata alla progettazione e realizzazione di un generatore di ossigeno portatile. Un progetto ambizioso che consentirebbe di respirare su Marte. Forte no?

Robot che mutano. Potrebbe essere realtà la possibilità di far cambiare aspetto in tempi ristretti e costi sostenuti a macchine e robot. Insomma i muta-forma stanno per arrivare…

Panno spaziale, ombra nello spazio e asteroidi convertiti in veicoli

NASA, le possibili ricerche del futuro sarebbero "spaziali"-uriosauro.it- 0405222
NASA, le possibili ricerche del futuro sarebbero “spaziali”-uriosauro.it

Se siete stanchi di vedere la vostra casa piena di cose inutili, gli scienziati sarebbero davvero stufi di “vedere” lo spazio pieno di detriti terrestri. Ebbene un “panno spaziale” (sottile come un foglio) potrebbe ripulire lo spazio dai tantissimi detriti che minacciano il transito dei veicoli spaziali. Il suo compito sarebbe quello di avvolgere i rifiuti spaziali facendoli arrivare in atmosfera terrestre, una volta qui? Puff, bruciati e il problema non ci sarebbe più…

Riverbero delle stelle fastidioso nello spazio? Niente paura! Ecco che potrebbe arrivare “Starshade”, lo strumento che fa ombra nello spazio.

Asteroidi sempre e solo asteroidi. Perché non convertirli in veicoli spaziali autonomi? Proprio quello a cui mira il progetto RAMA al fine di produrre tecnologia direttamente tra le stelle…

Impostazioni privacy