Allineamento celeste, in arrivo nuovo fenomeno astronomico

Il nostro sistema planetario è pronto per stupirci con un nuovo fenomeno astronomico previsto per questa estate

Ci sarà l’allineamento celeste dei pianeti, che saranno visibili ad occhio nudo. Si tratta di un fenomeno che coinvolge i Pianeti del Sistema Solare, che appaiono tutti contemporaneamente nella stessa porzione di cielo…

Allineamento celeste, in arrivo nuovo fenomeno astronomico-curiosauro.it- 14042022
Allineamento celeste, in arrivo nuovo fenomeno astronomico-curiosauro.it

La prossima parata planetaria pronta per l’evento astronomico dell’ estate

Per parata planetaria si intende quel fenomeno astronomico che coinvolge alcuni pianeti che – su un lato del sole – si allineano contemporaneamente. Queste “parate” sono vere e proprie sfilate planetarie che vedono allineati dai 3 pianeti in poi. In realtà non si tratta di un vero e proprio allineamento. Infatti essi orbitano in diversi piani e oscillano su diverse orbite. La prospettiva è quella che fa sembrare siano allineati. A giugno di quest’anno è possibile assistere alla prossima parata…

Ultima sfilata planetaria dell’anno

Allineamento celeste, in arrivo nuovo fenomeno astronomico-curiosauro.it- 14042022
Allineamento celeste, in arrivo nuovo fenomeno astronomico-curiosauro.it

A giugno – per i più appassionati – sarà possibile assistere all’ultima parata planetaria dell’anno. Si stima che essa si verificherà la mattina del 24 giugno 2022. Coinvolgerà 5 pianeti: Venere, Marte, Giove, Mercurio e Saturno. Si tratterà di una parata grande, che coinvolgerà un numero cospicuo di pianeti. L’ultima parata planetaria “rara” è avvenuta il 4 luglio del 2020. Quest’ultima ha coinvolto nello stesso momento tutti gli otto pianeti del sistema solare più plutone, che si sono allineati al Sole.

Impostazioni privacy