I consigli (che abbiamo ignorato) di John Titor per salvarci dall’apocalisse

Su internet ci sono ancora molte persone che credono alla storia di John Titor, un viaggiatore del tempo giunto dall’anno 2036, venuto a comunicare con il passato su un forum. Titor ci aveva dato consigli per salvarci dall’apocalisse, che abbiamo ignorato!

Il nostro John Titor apparve sul web nel 2000 e sparì nel 2001. Da allora quel nome continua a essere citato in molti contesti. Ultimamente, per esempio, degli utenti hanno rispolverato alcuni argomenti del viaggiatore temporale interpretandoli come profezie.

Ecco il computer che il crononauta doveva recuperare dal passato (wikipedia) – curiosauro.it

Come salvarci dall’apocalisse grazie ai consigli di John Titor

Alcuni dei consigli espressi da John Titor nel lontano 2000 suonano oggi un po’ più sensati di quanto potessero sembrare all’epoca. A un certo punto, infatti, il viaggiatore temporale consigliò agli umani del passato di non baciare o avere rapporti intimi con sconosciuti. Stava parlando del Covid-19? Secondo molti interpreti è così… Titor ci invitò anche a rispettare l’igiene personale, a sanificare l’acqua e usare disinfettanti ogni giorno.

Altri consigli sembrano inerenti a una deriva bellica. Il viaggiatore temporale invitò gli utenti con cui chiacchierava sui forum a prendere confidenza con le pistole. Nel futuro, diceva, tutti dovranno combattere per sopravvivere. In questo caso gli utenti sostengono che il crononauta Titor stesse provando ad avvisarci sull’avvento di una futura guerra mondiale. Altri due consigli sembrano invece presagire un mondo sconvolto dalla crisi economica ed energetica. “Mangia di meno“. “Procurati una bicicletta e allenati ogni giorno a pedalare, perché in futuro potrebbe essere il tuo unico mezzo di locomozione”.

Insomma, Titor ci avrebbe fornito alcuni contenuti per salvarci dall’apocalisse. Alcuni di essi li abbiamo già ignorati. Quindi, i più paranoici, si sentono in crisi. Abbiamo forse minimizzato un importante avvertimento?

Cosa sappiamo del crononauta

Una foto di Titor? Un viaggiatore che vuole salvarci dall’apocalisse futura (captured) – curiosauro.it

John Titor rivelò di essere nato nel 1998, di essere cresciuto in Florida e di aver partecipato a una guerra civile. In alcune chat disse di aver combattuto nel 2036. “Già a tredici anni ero un soldato”, scriveva il sedicente viaggiatore temporale. “Sono poi stato un trasportatore. Infine sono stato reclutato per viaggiare nel tempo“. Tra le sue profezie più inquietanti c’è la prospettiva di una nuova guerra atomica.

Titor spiegò anche come mai lo avevano mandato indietro nel tempo. Il cronosoldato Titor disse che solo nel 2036 gli uomini si renderanno conto di aver distrutto il proprio ambiente. Gli umani scopriranno di non poter più progredire tecnologicamente. Per questo Titor è stato mandato nel 1975 per recuperare un sistema informatico e riportarlo nel 2036. Il computer è un IBM modello 5100. Un dispositivo secondo Titor indispensabile nel futuro per leggere i vecchi linguaggi di programmazione IBM, APL e Basic e compiere un “debug” su vari programmi.

Davvero vogliamo credere che il crononauta abbia predetto la pandemia e la guerra in Ucraina? Se è così, dobbiamo mettere in conto anche l’arrivo imminente di una guerra nucleare….

Impostazioni privacy