Presentato nuovo prototipo di veicolo elettrico: Sony fa il bis!

Due anni fa era stato fatto il primo lancio, ora Sony ci riprova e propone un nuovo modello di auto elettrica altamente tecnologica. Il futuro della guida si fa sempre più green.

VISION-S 02, nuovo prototipo di vettura elettrica della Sony – curiosauro.it

Sony e la sua nuova auto

Sony presenta sul mercato il secondo prototipo di auto elettrica chiamata VISION-S 02. L’azienda ha iniziato i test già nel 2020, annunciando l’intenzione di partecipare attivamente allo sviluppo tecnologico della mobilità futura. Questa nuova auto entra in commercio due anni dopo il suo predecessore, VISION-S 01, e presenta al suo interno molto più spazio con i suoi sette posti a sedere.

VISION-S 02 è un E-SUV lungo 4,9 metri, largo circa 2 metri e alto più di un metro e mezzo. Il suo peso si aggira intorno ai 2.480 kg quindi è una macchina compatta. La sua velocità massima non potrà superare i 180 km/h. Ispirata esteticamente alla VISION S 01, a partire dalle luci a led anteriori, guadagna un’altezza da terra di oltre 15 centimetri grazie alle sospensioni ad aria. A bordo l’intera plancia è caratterizzata da tre schermi da dove gestire tutte le funzioni della vettura e la connettività con tecnologia 5G.

VISION-S 02, nuovo prototipo di vettura elettrica della Sony – curiosauro.it

Caratteristiche della Sony VISION-S 02

I sedili sono dotati di altoparlanti, progettati per creare un campo sonoro tridimensionale, svolgono un ruolo importante quanto il servizio video digitale BRAVIA CORE completamente integrato. Lo schermo panoramico nella parte anteriore e i singoli display nei sedili posteriori possono essere controllati insieme o separatamente.

Sony ha annunciato che i giochi PlayStation potranno essere riprodotti tramite una connessione remota o tramite streaming cloud. Ha inoltre confermato che questa primavera fonderà la propria filiale, Sony Mobility Inc., che sarà specificamente responsabile del mercato dei veicoli elettrici. Sul fronte del powertrain la nuova Sony VISION-S 02 è spinta da due motori elettrici, uno per ogni asse, garantendo così una trazione integrale in grado di generare una potenza massima di 272 cavalli.

Potrebbe interessarti >>> Arriva l’auto volante, risolverà il problema del traffico su strada

Bravia Core For Vision-S

Il servizio di streaming offre un’esperienza musicale come se i passeggeri fossero circondati dall’esibizione dal vivo di un artista preferito. Inoltre, per vedere film di alta qualità, il nuovo suv include il servizio video digitale completamente integrato Bravia Core For Vision-S. Questo servizio in streaming Bravia Core è al momento limitato a una libreria di soli film Sony Pictures. Offre uno stream video in 4K-HDR 10 con un bit-rate massimo di ben 80 Mb/s, un valore che si è soliti vedere solo negli Ultra HD Blu-ray.

Potrebbe interessarti >>> Innovazione consegne a domicilio: la pizza te la porta il robot

Il servizio consente la riproduzione video condivisa o individuale sullo schermo panoramico anteriore e sui singoli display dei sedili posteriori. Estendendo ulteriormente le possibilità dell’intrattenimento a bordo del veicolo, le capacità di gioco si sono ampliate fino a poter giocare ai giochi PlayStation tramite una connessione remota a una console di casa.

VISION-S 02, nuovo prototipo di vettura elettrica della Sony – curiosauro.it
Impostazioni privacy