ENTERPRISE | Le ceneri del creatore di Star Trek andranno nello Spazio profondo

L’epilogo ideale per dire addio al creatore dell’Enterprise sembra essere proprio questo: la sepoltura delle sue ceneri nello spazio! La missione avrà come obiettivo la commemorazione del creatore della serie, Gene Roddenberry. 

Ceneri del creatore di Star Trek andranno nello Spazio profondo – curiosauro.it

Missione Enterprise

Questo è il nome dato alla missione che porterà le ceneri del creatore di Star Trek nello spazio, per una degna sepoltura spaziale. Il razzo che le trasporterà in cielo si chiama Vulcano e, insieme all’urna di Gene Roddenberry, ne conterrà al suo interno altre 150 con le ceneri di persone dello staff della serie (Star Trek n.d.r).

I nomi della missione non sono stati scelti a caso, ma hanno l’intento proprio di ricordare la famosissima serie. Enterprise, infatti, è il nome della mitica astronave e Vulcano del pianeta natale di Spock. I vulcaniani sono una specie umanoide extraterrestre immaginaria, noti per le loro sopracciglia pronunciate e le orecchie a punta. Vivono seguendo la logica e la ragione, con la minima interferenza possibile delle emozioni.

Gene Roddenberry creatore di Star Trek – curiosauro.it

La sepoltura spaziale dell’Enterprise

Il primo lancio del razzo Vulcan è previsto per la fine del 2022 e andrà a sostituire i razzi della United Launch Alliance. Sarà un test per valutare queste nuove tipologie di sepoltura, oltre ad essere un omaggio per la serie Star Trek e per tutto lo staff che ha contribuito negli anni al suo successo.

Le ceneri che terranno compagnia a quelle di Gene Roddenberry appartengono all’astronauta Philip Chapman, venuto a mancare a 86 anni, e ad altre personalità legate al mondo dell’astronautica come Richard Joslin. Quest’ultimo era un assiduo fan di Star Trek, e fu uno degli uomini che lavorò alla creazione dello Space Shuttle.

Potrebbe interessarti >>> Bruciano i satelliti di Starlink nell’atmosfera, la disperazione di SpaceX

Quanto costa?

Il costo, che dovrà essere sostenuto dalle famiglie, è abbastanza alto e si aggira intorno ai 12.500 dollari. Per chi fosse interessato, le prenotazioni per mandare urne familiari nello spazio sono aperte fino al 15 aprile 2022.

Potrebbe interessarti >>> Sulle tracce di Romolo e Remo | Archeologia di una leggenda

Se il razzo riuscirà a superare gli ultimi test prima del lancio finale, potrà trasportare anche il lander Peregrine della Astrorobotic che atterrerà sulla Luna. Le urne, invece, continueranno a viaggiare nello spazio profondo, che è quella parte che si trova oltre il sistema Terra-Luna

Ceneri del creatore di Star Trek andranno nello Spazio profondo – curiosauro.it
Impostazioni privacy