Le statue più alte del mondo in versione 3D: arriva il nuovo video dell’architetto che spopola su youtube!

Amir Kedir, architetto e youtuber, pubblica un nuovo entusiasmante video che in pochissimo tempo ottiene milioni di visualizzazioni. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Le statue più alte al mondo – curiosauro.it

Il video in 3D

Il video in questione mostra le statue più alte del mondo, trasformate dall’architetto Amir Kedir in uno strepitoso lavoro diventato virale in pochissimo tempo. Dopo un mese dal suo lancio online, infatti, il video conta quasi 16 milioni di visualizzazioni. Un vero record!

◄ Tallest statue size comparison ► 3d animation – YouTube

Oggi questo video conta quasi 30 milioni di visualizzazioni e, ne siamo certi, queste continueranno ad aumentare. Il titolo del filmato è confronto tra le statue più alte del mondo, dove vengono mostrati i monumenti più alti e imponenti in versione 3D messi a confronto uno accanto all’altro. 

Le costruzioni sono mastodontiche e, solitamente, raffigurano entità divine o eroi nazionali: il loro scopo, infatti, è quello di glorificare le gesta di individui realmente esistiti o leggendari.

Potrebbe interessarti >>> Le prime immagini del telescopio James Webb manderanno foto spettacolari. La NASA ne è convinta

Contenuto del video

Nel filmato postato in rete Kedir fa riferimento alle 24 statue per lui più significative, anche se in realtà nel mondo ce ne sono molte di più. Tra le prime, in ordine troviamo:

  1. Il David di Michelangelo a Firenze, alto 510 cm, simbolo del Rinascimento italiano.
  2. Il memoriale dedicato a  Martin Luther King, alto oltre 9 metri che si trova a Washington.
  3. La Grande Sfinge di Giza.
  4. Il Cristo Redentore di Rio De Janeiro.
  5. La Statua della Libertà, alta 93 metri, a New York.

Potrebbe interessarti >>> Il Permafrost sta diventando una minaccia: crisi in corso

Le statue sul podio

Queste statue mastodontiche si trovano tutte in oriente e dimostrano, senza ombra di dubbio, il fortissimo desiderio dell’uomo di voler provare a toccare il cielo con le sue opere.  Al terzo posto di questa classifica troviamo il Laykyun Setkyar, una statua di Buddha situata in Birmania nel villaggio di Khatakan Taung, alta 115 metri.Al secondo posto, con un’altezza di 128 metri, troviamo il Buddha Zhōngyuán di Henan che si trova in Cina.

Il primo posto è occupato dall’imponente Statua dell’Unità, il monumento dedicato al capo del movimento d’indipendenza indiano Sardar Vallabhbhai Patel. Siamo in India, e l’altezza di questa costruzione raggiunge i 182 metri.

Statua dell’unità dedicata a Sardar Vallabhbhai Patel – curiosauro.it
Impostazioni privacy