Cubo Lunare: il mistero si infittisce. Ecco cosa è!

Il rover lunare cinese Yutu-2 ha scoperto un oggetto a forma di cubo sul lato più lontano della luna, che fa sì che la gente si chieda cosa potrebbe essere. Il rover si sta attualmente facendo strada verso l’oggetto, per vedere se è in grado di identificare esattamente di cosa si tratta.

Quando osserviamo la Luna nella sua orbita con la Terra, vediamo sempre il suo lato più lontano perché è proprio quello che si affaccia sul nostro Pianeta.

Cubo lunare – curiosauro.it

Le foto del cubo

Andrew Jones, giornalista che segue il programma spaziale cinese e corrispondente presso SpaceNews, ha recentemente condiviso una foto sul suo feed Twitter dell’oggetto a forma di cubo inviato dal rover lunare. 

Nel tweet sostiene che l’oggetto si trova sull’orizzonte settentrionale, a circa 80 metri di distanza dal rover.

Come potenziale spiegazione per questa forma di cubo, il giornalista condivide un’altra foto della missione Chang’e-3 scattata otto anni fa: questa mostra grandi massi sulla superficie della Luna, con forme simili a quelle di un cubo.

Dalle immagini condivise da Jones, è quindi molto probabile che questo cubo lunare altro non sia che una grande formazione rocciosa sulla superficie del satellite.

C’è anche chi sostiene che, essendo fatta di pixel, in realtà la sua forma non sia proprio cubitale. Ancora, però, il rover cinese non ha rilasciato alcuna foto che avvalori questa tesi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>L’eclissi solare vista dallo Spazio

Cubo lunare -curiosauro.it

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>La Macchina di Anticitera: come è venuta alla luce e a cosa serve.

La credenza

La NASA ritiene che la Luna si sia formata dopo che un corpo delle dimensioni di Marte si è scontrato con la Terra. I detriti derivanti dalla collisione si sono formati in quello che ora vediamo nel nostro cielo notturno. 

La Luna è anche l’unico posto in cui, fino ad ora, gli umani sono riusciti a poggiare i loro piedi. Per questo motivo, tutte le informazioni che ci possono giungere sono utili per capire se ci potrà essere in futuro anche la possibilità di vivere su questo satellite.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Tesla: altro che auto | Ecco la nuova tecnologia per la casa

Nel frattempo aspettiamo che il rover cinese si avvicini di più, fornendoci altre foto interessanti!

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Gioconda ritrovata a Montecitorio: da dove viene?

Impostazioni privacy