Emamotorsport: addio all’inventore della Panda 4×4 con motore elettrico

Emanuele Sabatino, fondatore di Emamotorsport, nonché inventore della Fiat panda 4×4 con motore elettrico, è stato trovato senza vita. A diffondere la terribile notizia la moglie e le Forze dell’Ordine.

Emamotorsport, officina di Broni, in provincia di Pavia, si occupa di meccanica e preparazione proprio come ha fatto il titolare Emanuele Sabatino con la sua mitica Fiat Panda 4×4.

La Panda del nostro amato Ema, era un semplice modello con motore endotermico e la trazione integrale, che è stat trasformata, grazie alla sua incredibile mente, in una completamente elettrica.

Il motore deriva da una Tesla, la sua per l’esattezza, dal quale ha rimosso il motore, le batterie e tutta l’elettronica che serve per farla funzionare perfettamente.

Chi è Emanuele Sabatino

Emanuele Sabatino nato a Milano nel 1976, fin da piccolo ha la passione per le auto e per le biciclette. 

Diventa preparatore di auto tra cui Smart, Honda Civic Type R, Subaru Impreza e Nissan 350 Z, per poi diventare fotografo ufficiale di eventi sportivi.

Un giorno la sua vita prende il via per una discesa senza fine, e tutto inizia con la rottura di un tubo dell’acqua nella sua officina di Melegnano, che si allaga rovinando tutti gli attrezzi ed i macchinari presenti all’interno.

Emamotorsport (web source)
Emamotorsport (web source)

Decide quindi di dedicarsi alla sua altra passione, aprendo un negozio di riparazione e vendita di biciclette, che però non ha un lieto fine visto il furto di oltre 60mila euro di prodotti.

E quando tutto sembra essere perduto arriva la grande idea di iniziare a fare video su Youtube e Facebook parlando di quello che gli riusciva meglio, il funzionamento delle auto.

Riscuote un’enorme successo diventando il meccanico più famoso di tutta Italia.

Potrebbe interessarti>>>Tesla: altro che auto | Ecco la nuova tecnologia per la casa

L’improvvisa scomparsa

Emanuele Sabatino il 9 Dicembre 2021, viene trovato dalla moglie senza vita, allertando subito le Forze dell’Ordine ed i medici.

A diffondere la notizia, proprio la moglie, i figli ed il team di Emamotorsport, tramite tutti i social sulla quale era attivo e pubblicava i suoi video, come Instagram e Facebook.

Sulla Homepage del suo sito internet troviamo questo:

Schermata sito internet di Emamotorsport (web source)
Schermata sito internet di Emamotorsport (web source)

Potrebbe interessarti>>>Scopriamo 10 auto dal design futuristico | Esercizio di stile

Così, i familiari ed il team di Emamotorsport vogliono ricordare la fantastica persona che ci ha insegnato moltissime cose sulle auto che guidiamo e che diamo per scontato, sempre con il sorriso e la risata coinvolgente. R.I.P.

Impostazioni privacy