2 gadget elettrici realizzati con strumenti di uso comune

Oggi proveremo a fare qualche piccolo lavoretto. Siete pronti a dar vita a due incredibili gadget elettrici realizzati con semplicissimi oggetti di uso comune? Non c’è nulla di difficile o di pericoloso. Basta avere un po’ di cura e di attenzione, e il gioco è fatto. Come ve la cavate con il fai da te?

Che soddisfazione crearsi qualcosa con le proprie mani! Magari una piccola apparecchiatura elettrica per decorare o per… Spesso, a casa, abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per poter dar vita a oggetti carini e utili, magari complessi, e non lo facciamo per pigrizia o per paura di combinare qualche casino. Quello che occorre è una guida che vi spieghi passo dopo passo cosa fare. Bene, siete pronti a darvi da fare con un po’ di sano DIY?

Come realizzare una penna per incisione

Gadget fatto in casa (tiktok) – curiosauro.it

Per realizzare una penna per incisione (con cui decorare legno, pelle, cuoio…) non è necessario avere in casa un laser. Vi occorrono due aghi da siringa, una pinza, un filo di cotone, una matita, un po’ di colla, un saldatorino, del nastro adesivo, una pila elettrica (con il suo coperchio provvisto di collegamenti elettrici).

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Topi che giocano allo sparatutto Doom: è successo davvero

Per prima cosa dovete staccare gli aghi dalle siringhe e attaccarli alla base della matita, come due antenne sporgenti. Potete assicurarli con il filo di cotone e poi bloccarli con la colla. Tramite la pinza potrete poi piegare uno dei due aghi in modo da ottenere un incrocio (un collegamento, simile alla punta di una penna).

Dopo aver coperto il filo con del nastro adesivo, vi toccherà saldare il filo del coperchio della batteria, polo positivo da una parte, polo negativo dall’altro. Dall’altro lato della matita, verso la punta, potrete poi incollare la batteria, da agganciare al coperchio. In pratica, il collegamento degli aghi provocherà un piccolo cortocircuito della pila permettendo di incidere su qualsiasi superficie. Bel gadget, no?

Il secondo gadget… un po’ più complicato

Strumenti DIY (captured) – curiosauro.it 

Per il secondo lavoro ci occorrono un trapano, due matite, un pezzetto di legno spesso (una tavoletta), un po’ di fil di ferro, della colla a caldo, del nastro adesivo, un interruttore da piccolo elettrodomestico (on/off), un cavo da antenna, una pila e il suo solito coperchio con fili elettrici.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> TEXAS INSTRUMENTS – Dalle prime calcolatrici al primo computer

Be’, per realizzare quest’altro strumento forse avete bisogno di qualche informazione pratica di natura visiva. Nessun problema: il video qui sotto vi svela passaggio per passaggio come procedere.

@easylife3t2 Electric gadgets made using simple tools and techniques! ##creative ##diy ##crafts ##tips ##tipsandtricks ##tricks ##fyp ##foryou♬ Passionate EDM – Nakkan

Impostazioni privacy