Vicks Vaporub usato nella maniera sbagliata: ecco cosa è accaduto ad una donna dopo anni di utilizzo errato

Il Vicks Vaporub è un prodotto molto famoso, in commercio ancora oggi, ma qualcuno ha pensato di usarlo in un modo particolare.

Le notizie e le clip che arrivano da TikTok sono a volte curiose, intriganti, divertenti, ma in altre suscitano sgomento, disgusto e anche preoccupazione. Recentemente, a seguito di un video pubblicato sul social da una donna, si è scatenato un boom di visualizzazioni.

uso errato del vicks vaporub
Molti hanno fatto cose “strane” col Vicks Vaporub – Curiosauro.it

Parliamo di una 25enne, che con la sua clip ha già ottenuto quasi 1 milione di visualizzazioni e tantissimi commenti. Nel video, la donna usa il noto prodotto decongestionante in una maniera strana, ma soprattutto sbagliata. La buona notizia è che è ancora viva, ma ciò che emerge dal breve filmato postato su TikTok è anche una realtà davvero allarmante.

Conosci il Vicks Vaporub? È un prodotto efficace ma va usato nella maniera corretta

Oggi in farmacia posiamo trovare numerosi rimedi (anche da banco) per lenire i sintomi di raffreddore, mal di gola, naso chiuso o tosse. Tra questi c’è ancora il Vicks Vaporub, un balsamo molto popolare che viene usato da decenni. Anzi, dobbiamo ricordare che la sua formula era utilizzata già nel 1894. Fu inventato da un padre che desiderava curare suo figlio, che soffriva di tosse canina. Ideò un balsamo che, quando scaldato, rilasciava vapori benefici, ed ebbe anche successo.

Vicks Vaporub, cosa succede a usarlo nel modo sbagliato
Una ragazza, su TikTok, ha rivelato di aver usato il Vicks Vaporub in un modo decisamente particolare – Curiosauro.it

Da allora ad oggi sicuramente la formula è cambiata ma il balsamo è molto apprezzato. Solo che forse non tutti hanno imparato a usarlo come si deve. Infatti, va spalmato sul petto: con il calore del corpo (ancora di più se c’è la febbre) emana i vapori, che vengono respirati proprio per via della vicinanza del petto col naso.  Questi aiutano a liberare le vie respiratorie.

Alcune persone però non devono aver letto bene le istruzioni, agendo in modo molto irresponsabile. Come ad esempio la giovane che ha postato il video su TikTok di cui abbiamo detto poco sopra. La donna aveva l’abitudine di prendere un po’ di balsamo con un cotton-fioc e poi spalmarlo all’interno delle narici. Ovviamente la pratica è pericolosa perché il prodotto – come scritto nell’etichetta – deve essere tenuto lontano da narici, bocca e occhi.

Il testo che accompagna il video della 25enne recita: “Hai 25 anni e scopri che questo non dovrebbe entrarti nel naso per aiutarti a respirare ed eliminare il muco”. Ma ciò che sconcerta di più è il numero di commenti sotto al post, o meglio, le affermazioni presenti in questi commenti. Qualcuno racconta di aver assunto un cucchiaino di Vicks Vaporub per far passare il mal di gola; un altro ricorda candidamente che suo nonno metteva un cucchiaino del balsamo nel tè quando era malato. Rivelazioni a dir poco scioccanti.

Impostazioni privacy