Simona Ventura, a breve il matrimonio: chi è e di cosa si occupa Giovanni Terzi

Simona Ventura appare più felice che mai, grazie al suo nuovo amore. È una relazione solida e serena quella con Giovanni Terzi: scopriamo maggiori dettagli sul compagno della conduttrice. 

Bella, simpatica e talentuosa, Simona Ventura sta incantando il pubblico di Rai Uno con le sue esibizioni a Ballando con le stelle. A vederla danzare sembrerebbe una ballerina professionista, ma in realtà è solo una delle star concorrenti. Forma fisica impeccabile e grande sensualità sono il valore aggiunto di una delle migliori partecipanti a questa edizione del programma di Milly Carlucci.

Simona Ventura, chi è Giovanni Terzi
Simona Ventura pronta per il grande giorno: chi è il suo compagno Giovanni Terzi (Foto Ansa) – curiosauro.it

Un momento d’oro per la nota conduttrice. Concorrente a Ballando, ospite fissa nel programma di Fabio Fazio e soprattutto appagata dal punto di vista sentimentale. Ventura appare raggiante e serena dopo anni turbolenti. Merito soprattutto di Giovanni Terzi, colui che l’ha fatta ricredere sull’amore.

Sul finire degli anni ’90, infatti, la presentatrice ha sposato il calciatore Stefano Bettarini, con cui ha avuto due figli. La coppia, tuttavia, si è separata nel 2004 a causa dei tradimenti di lui. In seguito si è unita a Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro e figliastro di Mara Venier. Ma anche in questo caso la storia è terminata a causa dell’infedeltà, sempre da parte della su metà. Con Terzi appare più innamorata che mai, sebbene siano in concorrenza sulla pista da ballo. I due sono pronti al grande passo: le nozze sono previste per il 2024.

Ventura e Terzi presto sposi: chi è il compagno della conduttrice

Concorrenti sulla pista da ballo, più uniti che mai nella vita. Giovanni Terzi e Simona Ventura sono una delle coppie più tenere del mondo dello spettacolo. Dopo un divorzio traumatico ed una lunga relazione finita male, la donna ha ritrovato la serenità, tanto da pensare di convolare nuovamente a nozze. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2019, dopo la fine della relazione fra la conduttrice e Gerò. “Giovanni è stato un dono dal cielo” ha dichiarato con grande commozione.

Chi è Giovanni Terzi, il compagno di Simona Ventura
Chi è Giovanni Terzi: vita privata e carriera del futuro marito di Simona Ventura (Foto Ansa) – curiosauro.it

Il loro sentimento traspare dal modo in cui si guardano ed anche dalle parole d’amore che hanno sempre gli uni verso gli altri. La coppia di Ballando con le stelle dichiara di essere pronta al grande passo. Il matrimonio dovrebbe essere previsto per il 2024, ma i novelli sposi non hanno ancora rivelato quando. “A tre mesi dalla data lo faremo sapere” hanno dichiarato Ventura e Terzi nel corso di un’ospitata a BellàMà, programma condotto da Pierluigi  Diaco.

Classe 1964, Terzi nasce Milano, figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, giornalista e vice direttore del Corriere della Sera. Si laurea in architettura al Politecnico di Milano. Terminati gli studi, per qualche anno si dedicherà alla professione di architetto e docente universitario. Negli anni a venire inizierà a cimentarsi nel mondo del giornalismo.

Nel suo curriculum sono annoverate collaborazioni con Il Tempo, Il Giornale e Libero. Parallelamente alla professione giornalistica associa l’attività politica. Dal 2006 al 2011 è Assessore al commercio, moda, design ed eventi del Comune di Milano. Scrittore di numerose opere, fra queste vanno annoverate: Madame Camorra – biografia di una nota camorrista campana, Eroi quotidiani – Storie di gente comune, un elogio alla forza e la perseveranza delle persone comuni, Innocente in carcerazione preventiva.

Impostazioni privacy