Raffreddore, mal di gola e altri malanni autunnali: questi rimedi della nonna sono i più efficaci

Raffreddore, mal di gola ed altri malanni autunnali ti tormentano? Ecco come risolvere il problema con i rimedi della nonna.

L’autunno è la stagione in cui le temperature iniziano a cambiare, la natura si mostra nei suoi colori più suggestivi e gli outfit diventano meno colorati e più pesanti. Insomma, è il periodo in cui vi è un evidente cambiamento.

I rimedi della nonna contro il raffreddore
I rimedi della nonna contro i malanni autunnali (Curiosauro.it)

Questo, soprattutto dal punto di vista climatico, può creare non pochi danni ad ognuno di noi facendo insorgere raffreddore, mal di gola ed altri malanni che spesso diventano fastidiosi e difficili da eliminare. Vediamo insieme, dunque, in che modo poter risolvere tale problema utilizzando i vecchi rimedi della nonna. Saranno super efficaci e soprattutto economici e naturali. Pronti a scoprirli insieme?

Elimina raffreddore e mal di gola con questi rimedi della nonna: sonno efficacissimi!

Si dice che il “primo freddo” corrisponde anche ai primi malanni di stagione. Infatti possiamo dire che proprio in questo periodo inizia ad esserci, in giro, il raffreddore con annesso mal di gola ed, in casi peggiori, anche l’influenza. Questi ultimi appaiono molto difficili da eliminare se non si corre subito ai ripari.

Quali rimedi usare contro il raffreddore
I rimedi della nonna più efficaci per eliminare raffreddore e mal di gola – curiosauro.it

Sicuramente la prima cosa a cui si pensa, in questo caso, è chiamare il proprio medico ed iniziare subito una cura con appositi medicinali. Ma se questa volta fosse tutto diverso? E se invece dei medicinali, provassimo a mandare via i sintomi utilizzando i rimedi della nonna? Vediamoli insieme di seguito: saranno super efficaci.

  • Aglio e limone. Sì, lo sappiamo che letto così sembra davvero disgustoso, ma aiuta tantissimo ad eliminare i sintomi influenzali. In che modo? Basterà triturare un aglio, premere un intero limone ricavandone il succo e mischiare il tutto. Aggiungere poi un litro d’acqua calda ed un cucchiaino di miele. Mescolare e bere circa 3 volte al giorno, fino a quando i sintomi non saranno scomparsi totalmente.
  • Balsamo per il petto. Secondo quanto raccontano le nostre nonne, per far sì che fosse efficace, si utilizzava il grasso della gallina. Ad oggi questo rimedio è stato modificato e sostituito con mezza tazza di olio di cocco e 10 gocce di olio essenziale all’eucalipto. Creata questa sorta di “pappina”, bisognerà mettere il tutto in un contenitore e chiudere ermeticamente, in modo da poterla utilizzare e spalmare sul proprio petto appena ne sentiamo la necessità. Torneremo a respirare a pieni polmoni.
  • Infuso al limone e zenzero. Questo è ottimo per il mal di gola e soprattutto per chi ha la tosse. Bisognerà far bollire una tazza di acqua calda, con all’interno il succo di un limone e qualche fettina di zenzero. Il sapore sarà un po’ amarognolo, per questo motivo bisognerà aggiungere un cucchiaino di miele. Bere il tutto quando è ancora caldo ed il gioco è fatto.
Impostazioni privacy