Alessandro Vicinanza, titolo di studio e professione: cosa fa l’ex di Ida Platano

Tra i fan di Uomini e Donne non si fa che parlare di Alessandro Vicinanza, ma chi è? Scopriamo quali sono il titolo di studio e la professione del cavaliere.

Lui è l’uomo con cui Ida Platano ha vissuto un’intensa storia d’amore, ora purtroppo naufragata. Scopriamo più da vicino la sua personalità, le sue passioni, gli hobbies, la sua storia e soprattutto al sua situazione sentimentale attuale.

Chi è Alessandro vicinanza
Alessandro Vicinanza, chi è l’ex di Ida Platano? (Instagram @ale__vi83) – curiosauro.it

Il pubblico che segue il dating show condotto da Maria De Filippi non fa che chiedersi perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati. Cerchiamo di capire chi è, cosa è successo davvero tra di loro e se lui ora è realmente single, o se invece ha già incontrato una nuova fiamma dopo l’addio alla dama di Uomini e Donne.

Alessandro Vicinanza, chi è davvero il cavaliere di Uomini e Donne

Di certo di recente avrete sentito parlare di Alessandro Vicinanza, ma chi è e perché è un personaggio così popolare? Il suo nome è balzato agli onori della cronaca per la prima volta quando è sceso dalle scale di Uomini e Donne per provare a trovare la sua anima gemella. Quando ha conosciuto le dame del parterre del programma di Canale 5 ha manifestato subito un interesse per Ida Platano, la dama siciliana specializzata in hair styling che vive a Brescia.

Alessandro Vicinanza, cosa sappiamo sull'ex di Ida Platano
Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono conosciuti proprio grazie a Uomini e Donne (Instagram @ale__vi83) – curiosauro.it

Tra di loro è nata ben presto una complicità sempre più forte, e durante la loro conoscenza a Uomini e Donne l’unico freno alla storia sembrava essere la distanza. Così l’anno scorso hanno deciso di lasciare gli studi televisivi di Mediaset insieme, per provare a vivere la loro avventura sentimentale lontano dalle telecamere.

Durante i mesi successivi alla fine del programma hanno pubblicato entrambi tante stories, post, dediche social che hanno rassicurato il pubblico. Ma proprio mentre sembrava che tra di loro fosse tutto rose e fiori, improvvisamente in studio è riapparsa Ida Platano. A quanto pare la loro storia d’amore è finita e lei adesso è pronta a cercare di nuovo l’anima gemella a Uomini e Donne.

La dama infatti, come forse ricorderete, è uno dei volti del programma tv di Maria De Filippi sin dal 2018. La sua partecipazione alla trasmissione le ha consentito di conoscere Riccardo Guarnieri, con il quale era cominciata una romantica love story poi naufragata, ed appunto Alessandro Vicinanza. Ma non tutti sanno chi sia davvero, al di là dell’esposizione mediatica legata alla notorietà del personaggio di Ida Platano.

Lui è un imprenditore originario della provincia di Salerno laureato in Economia e Commercio che, dopo un inizio di carriera come commercialista, ha avviato una sua attività dedicata alle decorazioni floreali. Il cavaliere campano è appassionato di sport e attualmente su Alessandro Vicinanza circolarono tanti rumors, tuttavia nessuna di queste voci è stata confermata, per ora. Dunque pare che dopo la storia con Ida Platano sia rimasto single.

Impostazioni privacy