Vai a letto senza struccarti? Tutte smettono di farlo quando scoprono cosa accade

Vi spesso capita di andare a letto senza struccarvi? Dovete smettere assolutamente, ciò che accade è davvero pericoloso.

Il make up è ormai diventato, da diversi anni, indispensabile per molte donne. Si può affermare che quasi nessuna più esce di casa senza averne messo almeno un po’ sul proprio volto. Che si tratti solo di un po’ di mascara e phard, o di un look completo all’ultimo grido, poco importa, purché ci sia. Insomma è davvero diventato il migliore amico di ognuna di noi.

Andare a letto senza struccarsi, quali sono i rischi
Perché è pericoloso non struccarsi prima di andare a letto (Curiosauro.it)

Ma cosa succede se lo lasciamo sulla nostra pelle per lungo tempo e, soprattutto, se andiamo a letto senza struccarci? Se lo fate anche voi, dovreste smettere subito perché ciò che accade è davvero molto pericoloso. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Mai più a letto senza struccarsi, può essere davvero pericoloso: ecco perché

La sera, prima di andare a letto, è necessario rimuovere il make up. Sono ormai diversi anni che sempre più persone, in particolare anche le fashion blogger, tendono a promuovere i prodotti per la skin care: non solo per far loro pubblicità, ma anche per invogliare i più pigri a struccarsi prima di coricarsi. Questa pratica deve essere compiuta sempre, anche se sul volto abbiamo solo un po’ di rossetto: non solo si sporcano le lenzuola, ma può essere dannoso per la nostra salute.

Perché è bene struccarsi prima di andare a letto
Cosa succede al volto se non ci si strucca (Curiosauro.it)

Il nostro volto tende quasi sempre ad assorbire i prodotti che mettiamo su di esso, rendendo difficile la loro rimozione. Vediamo, insieme, allora quali sono i problemi che potrebbe portare a lungo termine il make up non rimosso. Tra le diverse criticità troviamo:

  • Formazione di rughe. È pur vero che tutto ciò non dipende esclusivamente dal make up che mettiamo sul volto, ma quest’ultimo può incidere tantissimo e soprattutto può velocizzare il processo di invecchiamento della pelle. Insomma, da un giorno all’altro potrete veder comparire le rughe in men che non si dica.
  • Orzaiolo. Quante volte vi è capitato di svegliarvi con l’occhio gonfio, con un orzaiolo, e chiedervi il perché di quest’ultimo? Ebbene, uno dei tanti motivi sicuramente potrebbe essere la mancata rimozione del make up. Struccatevi sempre se non volete utilizzare costantemente il collirio!
  • Poca elasticità e luminosità della pelle. Lo smog, lo sporco, lo stress e gli agenti atmosferici vengono a contatto con il nostro volto costantemente. Se eliminiamo il make up prima di andare a letto, faremo sì che la nostra pelle possa respirare e soprattutto che i pori possano dilatarsi, eliminando così quello di cui sopra: non avremo più alcun tipo di problema e doneremo di nuovo elasticità e luminosità al nostro viso.
Impostazioni privacy