Cosa succede se si mette uno spicchio d’aglio nel water: incredibile, ti svolta la vita

Forse non lo sai, ma ti basta mettere uno spicchio d’aglio nel water per risolvere un problema comunissimo: rimarrai senza parole!

Sappiamo tutti più che bene come un’igiene sistematica, regolare, nonché profonda del wc sia essenziale. Senza, infatti, non si eliminerebbero a dovere tutti i germi e batteri dannosi per la nostra salute. E considerando l’incredibile quantità di tempo che trascorriamo in bagno, specialmente da quando lo smartphone è diventato in pratica una nostra estensione corporea, va da sé che un ambiente igienizzato dovrebbe costituire la regola e non l’eccezione.

Come pulire il wc con l'aglio
Pulire il wc è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo – Curiosauro.it

Insomma, sarà pure uno sporco lavoro e una seccatura non da poco, ma qualcuno dovrà pur farlo. Tuttavia, non serve sempre ricorrere ai prodotti chimici che possiamo trovare facilmente in commercio per un wc pulito e igienizzato. A volte, infatti, i cosiddetti “rimedi della nonna” possono fare davvero miracoli.

Se tutti però conoscono ad esempio il bicarbonato di sodio, l’acido citrico o ancora l’aceto di vino bianco – dei veri must have per le pulizie in un’ottica total green – in pochi sanno che anche l’aglio può rivelarsi un prezioso alleato in bagno. E basta usarne solo uno spicchio.

Con un solo spicchio d’aglio il tuo wc sarà come nuovo: il rimedio di cui non sapevi di aver bisogno

Ebbene sì, l’aglio non serve solo per una gustosa salsa Tzatziki o ancora per un superbo spaghetto con olio e peperoncino a mezzanotte. Si può sfruttare, infatti, anche per le sue sorprendenti proprietà disinfettanti. Nello specifico, il bulbo contiene al suo interno l’allicina, una sostanza capace di eliminare sia i batteri che anche gli organismi fungini.

Come pulire il wc con l'aglio
Ti basta uno spicchio d’aglio per pulire il wc – Curiosauro.it

Tutto quello che devi fare è solo metterne uno spicchio nella tazza! L’aglio, infatti, modificherà le caratteristiche delle superfici con cui viene a contatto così da formare un ambiente poco, se non per nulla, ottimale per la proliferazione dei funghi. Ma non solo. Anche l’attecchimento delle cariche batteriche sarà pressoché neutralizzato.

Ma come funziona esattamente questo rimedio? Ti basterà sbucciare uno spicchio d’aglio e posizionarlo un paio di volte alla settimana nel wc. Per un’efficacia maggiore, però, sarebbe meglio fare questa operazione di notte, ovvero quando l’utilizzo della tazza è ridotto. La mattina seguente, poi, è sufficiente tirare lo sciacquone e il tuo wc sarà come nuovo e pulito come si deve: germi e batteri avranno i giorni contati!

Impostazioni privacy