Zaire-Emery, chi è il nuovo fenomeno del calcio francese celebrato da Mbappé

Il calcio francese ha un nuovo fenomeno: si tratta di Zaire-Emery e lo celebra anche uno come Mbappé, ecco di chi si tratta

In Italia, molto probabilmente, in molti non avevano la minima idea di chi fosse, fino a qualche settimana fa. La sua presenza si è rivelata agli appassionati nostrani, in occasione di Psg-Milan, in cui la sua prestazione ha fatto stropicciare gli occhi. E ci siamo accorti tutti che Warren Zaire-Emery è già un fenomeno.

Zaire-Emery fenomeno Francia chi è
Warren Zaire-Emery, le stimmate del predestinato per uno dei nuovi crack del calcio mondiale (fonte: ANSA) – Curiosauro.it

Il giovane Warren Zaire-Emery si è fatto notare nella serata del Parco dei Principi in cui al Diavolo è toccato soccombere per 3-0, partita spaccata proprio da una sua poderosa accelerazione a tagliare il centrocampo, rubando palla a Rejinders e servendo palla per l’assist per il primo gol della serata di Mbappé. Erano poi arrivate altre giocate di grande sostanza e qualità, fino a un altro assist, quello per il terzo gol di Kang-in Lee.

Insomma, un giocatore totale, di cui si è accorto anche il resto del calcio mondiale. Ma non era certo la prima volta che il centrocampista del Psg si faceva notare, anzi.

Zaire-Emery, a 17 anni alla conquista del Psg e del calcio mondiale

Warren Zaire-Emery è nato l’8 marzo del 2006, quindi non ha ancora compiuto 18 anni. Eppure è già titolare inamovibile del Psg e sembra destinato a grandissime cose.

Zaire-Emery Psg 17 anni calcio mondiale
Warren Zaire-Emery festeggiato da tutti i compagni al Psg, è già un leader (fonte: ANSA) – Curiosauro.it

Nel giro delle giovanili del club parigino è entrato prestissimo, ad appena 8 anni, nel 2014. Con una lunga trafila che lo ha portato ben presto nell’orbita delle selezioni giovanili francesi. Vincitore dell’Europeo Under 17 con la Francia nel 2022, già capitano della Nazionale Under 21 e adesso anche convocato dalla nazionale maggiore. Una convocazione festeggiata da tutti al Psg, con Mbappé in testa, a simboleggiare il suo status di giocatore dal talento sconfinato.

Deschamps non poteva non accorgersi di lui e lo ha convocato per le sfide contro Gibilterra e Grecia. La Francia è già qualificata a Euro 2024 e il Ct adesso apre il ventaglio delle proprie opportunità. Del resto parliamo di un giocatore che in questa stagione, in 14 presenze, è già a 2 gol e 5 assist totali. Luis Enrique punta moltissimo su di lui e come abbiamo visto si è già preso il centrocampo dei campioni di Francia da veterano. Un giocatore di cui sentiremo molto parlare. La risposta francese a Jude Bellingham? Chissà, le premesse sembrano esserci.

Impostazioni privacy