Uno dei più amati streamer del mondo lascia tutti senza parole: ha un problema serio

Uno degli streamer più amati del mondo ha lasciato tutti scioccati: sembra avere un problema serio. Cosa è successo?

Gli streamer sono delle figure importanti e di successo. Grazie al duro impegno e alla continuità, sono riusciti a ritagliarsi un loro spazio dedicato sul web. Twitch e Kick sono le principali piattaforme di streaming online per le dirette. Con questi portali è possibile avviare delle live e guadagnare di conseguenza. Fra gli streamer più noti del settore è impossibile non conoscere xQc.

confessione shock noto streamer
Questo streamer ha rivelato una cosa scioccante – Curiosauro.it

Fèlix Lengyel, chiamato anche xQc, è uno streamer online canadese. Si è fatto conoscere per la sua carriera negli eSport iniziata nel 2016, durante la quale ha acquisito molta fama. Inoltre ha iniziato a trasmettere in streaming continuamente da quel momento. Era anche un giocatore professionista di Overwatch, motivo per cui è una figura importante di quel gioco. Tuttavia ha smesso di rappresentare la sua squadra a causa di diverse polemiche avvenute nel periodo 2017-2019.

Famoso streamer mostra dei dati allarmanti, nessuno se lo aspettava: ecco cosa è stato visto

Dopo la fine della sua carriera competitiva, ne ha iniziata un’altra come streamer su Twitch. In questo modo è riuscito a costruire una community molto grande e attiva. In quanto content creator ha dovuto affrontare diverse problematiche. Parliamo di visualizzazione di contenuti espliciti, formulazione di commenti offensivi e stream sniping. Nonostante tutto è riuscito a mantenere intatta la sua fama e a crescere sempre di più. Ma di recente è scoppiata una polemica piuttosto importante.

xqc gioco d'azzardo
Lo streamer XQC mostra per errore quanto ha speso per il gioco d’azzardo (Fonte: YouTube) – Curiosauro.it

Durante una diretta xQc, per errore, ha mostrato dei dati sconcertanti. La community conosce molto bene la sua ludopatia e il fatto che ami giocare d’azzardo. Per questo motivo non era affatto strano vederlo collegato ad una piattaforma di scommesse mentre si trovava in diretta. Il punto è che tutti hanno avuto la possibilità di vedere i soldi che ha speso. Da quando ha iniziato a giocare ha speso più di 3 milioni di dollari.

Parliamo di una cifra esorbitante e che nessuno immaginerebbe. Purtroppo la ludopatia è un problema serio e che non può essere risolto facilmente. Lo streamer ne ha parlato in più casi e non è contento della sua patologia. Uscirne non è semplice e richiede una grande quantità di tempo. Inoltre bisogna tenere a mente che fa parte dei suoi contenuti. Ciò significa che se anche volesse farlo, dovrebbe rinunciare a questo tipo di dirette.

Impostazioni privacy