Brufoli sui glutei: da cosa dipendono e come farli sparire per sempre

Brufoli sui glutei: come mai si formano, e come fare in modo che scompaiano definitivamente. Il metodo spiegato dagli esperti. 

Quando parliamo di brufoli, la prima cosa che ci viene in mente è la propria fase adolescenziale. È in questo periodo della vita, come giovani teenager, che si è fatta abbondante esperienza di un viso in trasformazione, su cui sono comparsi questi sgraditi ospiti. 

brufoli sedere motivo
Per quale motivo compaiono i brufoli sul sedere (curiosauro.it)

La sensazione prevalente, quando comparivano i brufoli, era il disagio e un imbarazzo che ci faceva sentire insicuri in qualsiasi occasione. Oltre, ovviamente, al fastidio che questi provocavano. Ci appare strano associare l’insorgenza di brufoli a un’età più adulta, ma in realtà non lo è affatto. Anche l’idea che questi compaiano prevalentemente sulla superficie del nostro viso, non è in verità un’informazione propriamente corretta. 

Questo perché i brufoli possono comparire davvero ovunque. Un esempio ne è il fatto che, potrebbero comparire anche sul sedere. I piccoli rilievi cutanei, contenenti pus, siero o materia grassa, non sono altro che una comune manifestazione dermatologica. 

Quando però, compaiono in luoghi in cui non ci aspetteremmo, come ad esempio sul sedere, ci chiediamo quale sia il motivo della loro presenza. Per di più, vogliamo sapere quali sono i rimedi più efficaci per farli scomparire per sempre. 

Brufoli sul sedere: da cosa dipende e come farli sparire

Un brufolo sul sedere può essere molto fastidioso, oltre che esteticamente non piacevole. Può trattarsi di semplici foruncoli, che vengono generati a causa di un’infezione batterica dei follicoli piliferi. Possono essere dei comedoni chiusi, ovvero i più noti punti bianchi, che solitamente si formano a causa di un iper attività delle ghiandole sebacee.

Brufoli sui glutei come eliminarli
Brufoli sui glutei: trucco per eliminarli – curiosauro.it

I brufoli potrebbero anche essere causati dal fatto che le ghiandole pilo-sebacee si sono infiammate, in concomitanza con un’infezione batterica. Se si tratta di una follicolite, allora, significa che c’è in corso un’eccessiva proliferazione di batteri. Le cause possono anche essere un’eccessiva sudorazione, lo sfregamento dovuto ad abiti troppo attillati, un eccessivo tasso di umidità sulla pelle. 

Per eliminare questi brufoli, esistono diversi trattamenti, a partire da rimedi totalmente naturali fino ad arrivare a vere e proprie cure farmacologiche, che vengono prescritte dal medico.  In primo luogo, si possono fare una serie di impacchi con un panno caldo, di modo da far asciugare il brufolo. Inutile dire che la pulizia diventa, ovviamente, fondamentale in questi casi. 

Anche l’olio essenziale Tea Tree, la curcuma e l’aceto si rivelano essere degli ottimi alleati per eliminare i brufoli sul sedere. Questi ultimi possono anche essere trattati con dei farmaci da banco.

Impostazioni privacy