Conosci le nuove previsioni di Nostradamus per il 2024? Ecco 9 cose che accadranno nel prossimo anno previste dal profeta.
Ogni anno menzioniamo la figura di Nostradamus quando si tratta di prevedere quello che dovrà accadere. Quasi sempre si tratta di qualcosa di nefasto, vediamo allora cosa possiamo intravedere nel prossimo 2024 dalle parole del famoso profeta.
Abbiamo sentito parlare tantissimo di Nostradamus, questo proprio non possiamo negarlo. Ogni volta, quando si avvicina l’ultimo giorno dell’anno, iniziano a fioccare le previsioni che riguardano i prossimi 12 mesi e si parla di profeti e astrologi. Su tutti spunta sempre il fisico francese che nel 1550 scrisse il suo primo Almanacco, ancora oggi guida per prevedere eventi: vediamo cosa ci aspetta nel 2024.
Le profezie di Nostradamus, cosa ci aspetta nel 2024: ecco cosa ha predetto l’astrologo
Nostradamus non ha vissuto nella nostra epoca ma bensì nel XVI secolo eppure le sue parole sono ancora attuali e utilizzate oggi anche dai più grandi fisici e astrologi del mondo. Nel 1550 scrisse il primo Almanacco che prevedeva gli eventi in corso nell’anno successivo, ma ancora oggi quelle parole riecheggia. Come ogni anno anche nel 2024 ci sono dei segnali previsti dal profeta migliaia di anni fa. La parola d’ordine per il prossimo anno è il caos. L’incertezza e la paura si stanno scatenando nel mondo, ma vediamo meglio perché e quali sono i 9 eventi che potrebbero decretare la fine. Su tutti, come stiamo recentemente assistente, c’è la terza guerra mondiale. Nel dettaglio il profeta parlò di sette mesi di guerra e di una battaglia che coinvolse tre grandi potenze mondiali, ovvero Stati Uniti, Russia e Cina.
Non mancano poi gli eventi catastrofici naturali. Nostradamus predisse infatti anche un devastante terremoto che avrebbe causato diversi morti in California. A constatare questo episodio nefasto, Eno Alric, conosciuto come il “Viaggiatore del tempo” che spesso compare nelle previsioni dell’astrologo. Anche in cambiamento in Vaticano risulta tra gli eventi predetti, infatti pare che un nuovo papa prenderà il posto di Francesco a causa dell’età avanzata. Sempre attuale, e verissimo, il riscaldamento globale che diverrà sempre più una piaga con inondazioni, terra arida.
Nostradamus aveva detto qualcosa anche sul leader russo, Putin, che avrebbe affrontato nel 2024 l’Anno del Drago ovvero una prova dura sia a livello interno che esterno. Ovviamente il ruolo del Cremlino nella guerra in Ucraina è evidente. Anche la Cina è al centro delle previsioni e pare proprio che per l’astrologo essa diventerà sempre più influente fino a ricoprire una leadership internazionale. Secondo il poeta il “Paese di Mezzo” sarà più potente dell’America.
Non solo brutte notizie però perché nel 2024 verranno creati organi artificiali per salvare vite umani, un progresso che infatti va avanti grazie alla stampa 3D. Anche l’intelligenza artificiale subirà un progresso esponenziale il prossimo anno e questo permetterà di salvare molte vite. Nostradamus ha predetto anche l’arrivo in Europa di un giovane leader carismatico capace di prendere le redini del paese, che avrà molto seguito.