Questa bimba dal sorriso adorabile è oggi un’icona italiana celebre in tutto il mondo: la riconoscete?

Una delle artiste italiane più conosciute al mondo. Questa bimba sorridente nel 2024 compirà 50 anni: avete capito di chi stiamo parlando?

Uno dei nomi che contribuiscono a portare in alto il nome dell’Italia nel mondo. Una star di livello globale, che ha ottenuto riconoscimenti in ogni ambito. In questa foto che vi proponiamo è una bimba dal sorriso adorabile, con un caschetto in stile “Fantaghirò” e che già, forse, lasciava intendere la verve con cui avrebbe affrontato la vita. Avete capito di chi stiamo parlando?

bambina icona italiana
Chi è questa bimba sorridente? foto: Instagram @laurapausini – (curiosauro.it)

Nata il 16 maggio 1974 a Faenza, è diventata una delle artiste italiane di maggior successo al mondo, con una carriera che spazia per oltre tre decenni. Vi diamo un altro indizio importante: stiamo parlando di una cantante che, proprio per la sua attività musicale ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo. Solo due esempi, che valgono su tutti: ha vinto il Grammy Award come “Miglior Album Pop Latino” nel 2005, e nel 2018 ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, rendendola la prima cantante italiana ad ottenere tale onorificenza.

L’anno prossimo, dunque, questa grande artista compirà 50 anni, un traguardo importante nella vita di ogni persona. Ma, avendo avuto il successo fin da giovanissima, lei può già vantare una carriera da veterana, sebbene abbia davvero ancora tanto da dare artisticamente parlando. Avete già indovinato?

Chi è la bimba sorridente?

Ha iniziato la sua carriera musicale molto giovane, vincendo il concorso “Sanremo Giovani” nel 1993 con il brano “La Solitudine”. Questa canzone la catapultò alla ribalta e la rese un fenomeno della musica italiana. Beh, siamo sicuri che avevate già indovinato, ma dopo questo indizio, il cerchio si è sicuramente chiuso.

laura pausini bambina
Laura Pausini oggi a 49 anni foto: Ansa – (curiosauro.it)

Parliamo, evidentemente, di Laura Pausini, una delle cantanti più famose al mondo e sicuramente una delle artiste italiane maggiormente conosciute anche fuori dal nostro Paese. Questo per via anche di numerose collaborazioni di livello internazionale. Tra gli altri, ricordiamo Madonna, Phil Collins, Charles Aznavour, Michael Jackson, Kylie Minogue, Miguel Bosé, Gloria Estefan, Michael Bublé, Ray Charles e James Blunt.

Ha inciso infatti album in diverse lingue, inclusi l’inglese, lo spagnolo e il portoghese. Il suo album “Le cose che vivi” del 1996 l’ha resa un’artista affermata in Spagna e in America Latina. Il singolo “Se fue” è diventato un successo mondiale, dimostrando il suo talento multilingue. Le stime parlano di 70 milioni di dischi venduti nel mondo aggiudicandosi 226 dischi di platino. Numeri enormi e da capogiro, che potevamo già intuire per via di quel sorriso furbetto da bimba. 

Impostazioni privacy