Annalisa incanta tutti con la nuova cover natalizia: è anche la colonna sonora di un film

Momento d’oro per Annalisa che ha scelto di lanciare una nuova cover natalizia adatta alle prossime feste. Scopriamo insieme di quale canzone si tratta.

Annalisa non si ferma più. La cantante, che anni fa partecipò ad Amici, sta facendo registrare un record dietro l’altro grazie ai suo brani che sono tra quelli più ascoltati sulle principali piattaforme di streaming. Non solo ‘Bellissima’, ma anche ‘ Mon amour’, ‘Disco Paradise’ e ora ‘Ragazza sola‘. Recentemente è stata la protagonista del Live che si è tenuto al Forum di Assago a Milano, facendo registrare il sold out e incantando i fan.

annalisa cover natalizia
La cover natalizia di Annalisa lascia di stucco: come si è mostrata. Credits: Instagram @naliannalisa (curiosauro.it)

Si è trattato di un’anteprima del suo tour dal titolo ‘Tutti nel vortice Palasport’ che si terrà nel 2024 e toccherà diverse città d’Italia: Firenze (il 6 aprile), Milano (il 10), Bari (12), Napoli (13), Padova (19) e Roma (21 aprile). Con ‘Bellissima‘, Annalisa è stata la prima donna presente per più di anno nella classifica Fimi/Gfk con un singolo che è stato certificato anche quattro volte disco di platino. Ora ha pubblicato il suo ultimo lavoro, l’album ‘E poi siamo finiti nel vortici‘, che contiene diverse hit come ‘Ragazza sola‘.

Annalisa e la cover natalizia

La cantante, che si è classificata al secondo posto nel 2010 ad Amici, sta vivendo un momento d’oro. Dopo aver partecipato anche a diverse edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima nel 2021 classificandosi settima con il brano ‘Dieci‘, ha capito la sua direzione artistica che la porta ad essere una vera popstar. Insieme ad Amazon Music ha lavorato ad un progetto che la vede interpretare una delle cover natalizie più note al mondo.

Annalisa cover natale amazon
Annalisa e la nuova cover natalizia. Credits: Instagram @naliannalisa (curiosauro.it)

Si tratta del brano ‘Christmas (Baby Please Come Home)’ che è già disponibile in esclusiva su Amazon Music. La canzone è anche la colonna sonora del nuovo film Original italiano di Natale, dal titolo ‘Elf Me’, disponibile su Prime Video dal 24 Novembre. Christmas (Baby Please Come Home) fu scritta da Phil Spector, Ellie Greenwich e Jeff Barry ed incisa originariamente nel 1963 da Darlene Love. Negli anni diversi artisti hanno cantato una cover come Mariah Carey.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amazon Music Italia (@amazonmusicit)

Annalisa ha dato la sua personale versione del classico natalizio che ci farà compagnia durante le prossime feste. Per quanto riguarda il videoclip, si dovrà attendere il ​​17 novembre per vederlo sul canale YouTube di Annalisa. La cantante è infatti la protagonista di Lightstudio, un nuovo format di Amazon Music che vede performance esclusive con audio catturato dal vivo, spettacoli intimi e unici che avvicinano i fan ai loro artisti preferiti.

Impostazioni privacy