Con “Il Gioco delle Coppie” sconvolse la tv | Poi Marco Predolin ha stravolto la sua vita

Marco Predolin cambiò la tv con ‘Il Gioco delle Coppie’: ma cosa fa oggi? Ha stravolto la sua vita, ecco cosa c’è da sapere sul conduttore. 

Il pubblico più ‘giovane’ probabilmente lo conosce per il suo ruolo di opinionista televisivo o per la partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2017, terminata peraltro in maniera brusca dopo meno di un mese con una squalifica per bestemmia. Marco Predolin, però, ha una carriera ben più lunga e ricca, cominciata circa 40 anni fa, che ha rappresentato quasi una svolta nella televisione italiana.

Marco Predolin
Marco Predolin, ricordate quando conduceva Il Gioco delle Coppie? Oggi ha cambiato totalmente vita (Curiosauro) da Instagram @predolinofficiale

Il conduttore, infatti, è stato il primo a presentare un ‘dating game’. Se oggi tutti conoscono e guardano Uomini e Donne, considerandolo il ‘dating show’ per eccellenza, negli anni Ottanta era proprio Predolin il ‘re’ di questo genere di programmi. Nel 1983, infatti, ha condotto ‘M’ama non m’ama’, un format tutto italiano ideato da Paolo Limiti e andato in onda su Rete 4 per tre edizioni, nel quale due ‘cacciatori’ si contendevano quattro ‘prede’ sfidandosi a colpi di domande di cultura generale. Dopo questo show, poi, è stata la volta de ‘Il Gioco delle Coppie’, che Predolin ha condotto dal 1985 al 1990, nelle prime 5 edizioni, lasciando poi il timone a Corrado Tedeschi per le ultime due edizioni, fino al 1992.

In questo programma un solo cacciatore’ (uomo o donna) doveva trovare un partner scegliendo tra tre possibilità. La selezione avveniva tramite una serie di domande del cacciatore, che poi incontrava il partner solo dopo la scelta ‘al buio’. Per la coppia, poi, era previsto un viaggio e la curiosità del pubblico era quella di capire se poi tra i due sarebbe nato l’amore. Un format americano, questo, che però ha avuto un grandissimo successo in Italia. È così, dunque, che Marco Predolin ha cambiato la nostra televisione, ed è così che ha consacrato il suo successo. Ma cosa fa oggi il conduttore? Non tutti lo sanno, ma ha completamente stravolto la sua vita!

Marco Predolin, da ‘Il Gioco delle Coppie’ ad oggi: ecco cosa fa adesso il conduttore, ha cambiato la sua vita

Marco Predolin è stato il primo a condurre in Italia dei dating show, e dopo questo grande successo è stato al timone di tanti altri programmi, da ‘Miss Italia’ a ‘Ballando cantando’, passando per ‘I Circhi del Mondo’, ‘Grandi Magazzini’ e tanti altri. Ha anche recitato al cinema nei film ‘Vogliamoci troppo bene’ di Francesco Salvi e ‘Assolto per aver commesso il fatto’, per la regia di Alberto Sordi. Anche la sua vita privata è finita più volte sotto i riflettori, dalla presunta relazione con Michelle Hunziker quando lei era ancora giovanissima, alla notizia di aver contratto l’HIV, che lui poi ha fortemente smentito. Il conduttore si è sposato 2 volte e ha 3 figli, oggi ha 71 anni ed è legato a sua moglie Laura Fini. Ma cosa ne è stato della sua carriera televisiva?

Marco Predolin
Marco Predolin oggi ha cambiato totalmente vita (Curiosauro) da Instagram @predolinofficiale

Anche se ha partecipato al Grande Fratello Vip nel 2017 come concorrente, Predolin in realtà ha cambiato completamente la sua vita da ormai 12 anni, perché gestisce il ristorante ‘Pirati Italiani’ a Porto Rotondo, in Sardegna, ed è questa ormai la sua principale occupazione. Dal 2017, infatti, non lo abbiamo praticamente più visto in tv, e anche sul suo profilo Instagram Marco si presenta come imprenditore e ristoratore. Sapevate di questo suo cambiamento di vita?

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy