Il film più pericoloso della storia | Durante le riprese 70 gravi incidenti

Forse non ci crederete ma è proprio questo il film più pericoloso della storia. Non tutti lo conoscono, ma durante e riprese ci sono stati 70 feriti.

Non ha nulla a che vedere con i moderni film d’azione caratterizzati da effetti speciali, sparatorie ed inseguimenti.

Film
Film: ecco il più pericoloso (curiosauro.it)

Il film più pericoloso della storia del cinema in realtà è una pellicola girata nel 1981 dal produttore Noel Marshall e con Tippi Hedren e Melanie Griffith nel cast. Sapete già di che film stiamo parlando? All’epoca della sua uscita non suscitò particolare interesse, tuttavia è rimasto noto per aver causato ben 70 feriti durante le riprese.

Il film più pericoloso della storia

Proiettato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1981 e arrivato in Italia l’anno seguente, Roar – Il grande ruggito è considerato il film più pericoloso della storia, in quanto durante le riprese si sono registrati 70 incidenti gravi. La pellicola racconta la storia di una famiglia, il cui padre vive in una riserva africana insieme a più di un centinaio di animali selvatici, fra cui leoni, tigri, leopardi ed elefanti. All’epoca della sua uscita il film non ottenne un particolare successo, giudicato addirittura dalla critica piuttosto scadente. Tuttavia, con il passare del tempo la pellicola è diventata famosa per essere stata girata con animali selvatici non addestrati. Motivo per cui, come abbiamo detto, 70 membri del cast sono rimasti feriti durante le riprese.

leone
Roar – Il grande ruggito è il film più pericoloso della storia (curiosauro.it)

70 gravi incidenti durante le riprese

Benché nessuno della produzione sia morto, durante le riprese di Roar si sarebbero verificati ben 70 incidenti gravi. In particolare, sembra che al direttore della fotografia sia stato fatto lo scalpo da un leone, rendendo necessari 220 punti di sutura. Mentre Tippi Hedren sarebbe stata calpestata da un elefante, riportando una frattura alla gamba e delle ferite alla testa. Inoltre, sarebbe stata anche morsa da un leone. A Melanie Griffith, invece, sarebbero stati dati 50 punti di sutura sul viso, rischiando fra l’altro di perdere un occhio dopo l’attacco di un leone. Il regista, infine, sarebbe stato ferito talmente tante volte da andare in cancrena.

Dato che quelli meno gravi non venivano nemmeno presi in considerazione, non si sa esattamente quanti incidenti si siano verificati sul set. Ad ogni modo, il numero di persone ferite si aggira tra le 70 e le 100. Un altro aspetto singolare è che molte delle scene degli incidenti sono state poi inserite all’interno del film. Nonostante tutto, però, Roar si è rivelato all’inizio un vero fallimento, venendo rivalutato soltanto in seguito, diventando famoso come il film più pericoloso della storia.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy