Comprare un’isola a meno di un appartamento | Ecco dove e come

Avete sempre desiderato comprare un’isola? Ora potete farlo spendendo perfino meno che per un appartamento. Ecco dove.

Il mercato degli immobili nell’ultimo periodo sta raggiungendo cifre sempre più proibitive. In alcune città del mondo, infatti, acquistare una casa è diventato pressoché impossibile!

Isola deserta
Comprare un’isola deserta a meno di un appartamento (curiosauro.it)

Ma che cosa pensereste se vi dicessimo che in realtà potreste perfino comprare un’isola ad un prezzo più basso? Di sicuro credereste che stiamo scherzando. In realtà, per tutti coloro che l’hanno sempre desiderato è finalmente arrivato il momento di realizzare il proprio sogno e di acquistare un’isola privata con villa ad un prezzo praticamente ‘irrisorio’. Scopriamo subito dove e come.

Comprare un’isola a meno di un appartamento

Se avete sempre desiderato comprare un’isola privata tutta per voi dove trascorrere il vostro tempo concedendovi finalmente un po’ di sano relax sappiate che da oggi è possibile farlo spendendo perfino meno che per un appartamento a Londra. Siete curiosi di sapere dove? Ebbene, questo incredibile sogno può essere realizzato in Sud America. Per l’esattezza in Nicaragua ed il prezzo è di ‘soli’ 376.627 sterline per cinque acri di terreno. Un vero colpo di fortuna, soprattutto se si pensa agli scenari mozzafiato di cui si può godere una volta sull’isola. Ma guardate un po’ voi con i vostri stessi occhi.

Isola deserta
Comprare un’isola deserta a meno di un appartamento (curiosauro.it)

Ecco dove

Per acquistare un’isola privata a meno di un appartamento, come abbiamo visto, bisogna andare in Sud America o, meglio, in Nicaragua. Qui infatti si trova uno splendido atollo di 5 acri di terreno, immerso nelle limpidissime acque turchesi dei Caraibi. Si chiama Iguana Island ed è un vero paradiso terrestre ricoperto di palme da cocco e banani, distante 12 miglia dalla costa di Bluefields. Ma non finisce qua, perché sull’isola è inoltre presente una villa con tre camere da letto ed una torre di osservazione alta 28 piedi.

In più, sul lato ovest dell’isola non manca neppure lo spazio per una piscina e per un molo perfetto per la pesca. Il lato più vantaggioso di questa offerta pazzesca è che l’isola è venduta con tanto di manager e custodi in loco e c’è anche l’accesso al segnale Wi-Fi, tv e telefono. Di fatto, l’intera proprietà costa ‘soltanto’ 376.627 sterline, circa 130.000 in meno rispetto ad un normalissimo appartamento a Londra, dove i prezzi possono arrivare in media sulle 511.594 sterline. Non è di certo la prima volta che viene messa in vendita un’isola privata come questa. Tuttavia, non era mai successo che ciò avvenisse ad un prezzo tanto vantaggioso. Insomma, una vera offerta!

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy