Eroe per caso: come un uomo è riuscito a salvare centinaia di persone da uno squalo

Una storia incredibile che ha avuto come protagonista un eroe tutto per caso. Resterete senza parole per il suo straordinario coraggio!

Un uomo è diventato ben presto e assolutamente per caso un eroe, dopo che ha salvato la sua famiglia e centinaia di altre persone quando ha avvistato grazie al suo drone uno squalo lungo ben 6 metri.

Squalo
Un eroe salva tante persone da uno squalo (curiosauro.it)

La tempestività è stata fondamentale per David Alphonoso, il nome del nostro eroe. Alphonoso, infatti, stava filmando la fauna selvatica e ha individuato la pinna dello squalo proprio mentre sua moglie Kirsty di 28 anni e il loro bambino di due anni Sonny stavano giocando insieme in riva al mare, noncuranti del pericolo molto più vicino di quanto potessero minimamente immaginare.

Resosi conto del pericolo col drone, David Alphonoso ha immediatamente chiamato sua moglie dicendole di doversi mettere in salvo. Lo squalo era incredibilmente vicino. Così Kirsty non ha perso ulteriore tempo e ha allertato i bagnanti insieme a lei, salvandoli. Ma non finisce qui la straordinaria storia del nostro eroe tutto d’un pezzo e dal sangue più che freddo!

David, infatti, ha poi usato sempre il suo drone per guidare i bagnini su una moto d’acqua verso lo squalo, in modo tale da neutralizzare la minaccia. Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, i bagnini hanno confermato come si trattasse di un grande squalo bianco e hanno chiamato un elicottero, prima di far scattare su tutta la spiaggia l’allarme squalo e lo scorso sabato i bagnini hanno chiuso la spiaggia Meelup Beach, nell’Australia occidentale, per quattro ore.

La storia di David Alphonoso: un eroe che ha salvato la vita a tantissime persone

Sempre nell’articolo del Sun, si legge come David Alphonoso abbia 36 anni, nella vita faccia l’elettricista e da otto anni ha lasciato il Regno Unito per vivere in Australia. Parlando con i media locali ha raccontato di aver camminato fino a un promontorio e da lì si è accorto dello squalo.

David Alphonoso
David Alphonoso salva tutti da uno squalo (curiosauro.it)

“Avevo il mio drone lassù”, ha spiegato il 36enne. “Devono esserci state fino a 1.000 persone sulla spiaggia“, tutte ignare dello squalo vicinissimo. “Ho visto questo squalo – forse grande baleniero bianco o squalo bronzeo – a circa 3 metri dai nuotatori e a meno di due dalla riva. La loro figura era inconfondibile e sembravano così minacciosi!”, ha spiegato ancora David.

Non potevo lasciare mia moglie e mio figlio in acqua, o chiunque altro“, ha raccontato. “Ho mostrato lo schermo al bagnino. Apparentemente lo squalo era enorme da vicino – e se era nelle secche stava cercando una preda.”

Articolo di Karola Sicali

Impostazioni privacy