Clamorosa truffa al personaggio famoso

Truffa incredibile quella che ha coinvolto diversi personaggi famosi. Si parla di un giro di 700 milioni di euro: tra le vittime c’è anche lei

Oggi come oggi, le truffe sono davvero all’ordine del giorno. Quotidianamente, infatti, attraverso l’uso della tecnologia siamo esposti a grandi rischi dal punto di vista della sicurezza: malware e virus sono ovunque e possono penetrare nei nostri dispositivi senza neanche che ce ne accorgiamo.

Donna disperata
Donna disperata: è stata truffata (curiosauro.it)

Oltre a quelli legati ad internet e alla tecnologia, poi, sono da considerare anche quelli nella realtà quotidiana. Quante volte, infatti, sentiamo raccontare di finti tecnici della caldaia che approfittano dell’ingenuità delle persone per rubargli soldi e oggetti di valore?

Nell’ultimo periodo, tanti personaggi del mondo dello spettacolo sono finiti in mezzo a una maxi truffa: c’entrano i diamanti.

Simona Tagli è tra le donne truffate

Simona Tagli, ex soubrette di fama nazionale, negli ultimi anni si è reinventata ed ha aperto a Milano un salone di bellezza. Dopo aver tentato di intraprendere la strada della politica, che però non sembra averle dato grandi successi e soddisfazioni, è invece caduta vittima di una maxi truffa da oltre 700 milioni di euro: nel suo caso, la truffa è di 36mila euro. Intervistata dal Corriere della Sera, Simona Tagli ha spiegato come sono andate le cose: come altri VIP, per esempio il cantante Vasco Rossi o la conduttrice Federica Panicucci, ha acquistato dei diamanti per un prezzo superiore alla reale quotazione.

Simona Tagli
Simona Tagli truffata (curiosauro.it)

Non mi fido delle azioni in Italia. Così ho preferito investire in una cosa più concreta. Ho pensato: al limite mi rimane la pietra” ha detto Simona Tagli, spiegando il motivo della sua scelta. A consigliarle questo acquisto è stato il direttore della sua Banca, il Mps di Via Santa Margherita a Milano. Simona Tagli, però, sembra averla presa sul ridere: “Il mio rammarico è che il diamante non mi è stato regalato da un uomo ma me lo son dovuto comprare io” dice ai microfoni del Corriere, spiegando che oggi forse ci farà un anello.

La vicenda è oggi al vaglio degli inquirenti e non si esclude che potrebbero arrivare grandi denunce e enormi obblighi di rimborsi, per i responsabili. Al momento, tra i truffati Simona Tagli è una delle poche che ha concesso qualche parola alla stampa, in merito a ciò che le è successo. Cadere in un tranello del genere, infatti, non solo fa arrabbiare ma crea anche molta vergogna: in realtà, però, a vergognarsi di ciò che han fatto dovrebbero essere solo i truffatori e non i truffati.

Articolo di Giulia Belotti

Impostazioni privacy