Anche con tanti kg di troppo è sempre un Fenomeno: avete visto l’ultimo Ronaldo? – VIDEO

Questo video di Ronaldo il Fenomeno vi lascerà senza parole: eccolo in campo, è ancora pazzesco nonostante i kg di troppo!

I suoi piedi e le sue giocate sono destinati a rimanere ancora a lungo nella storia del calcio mondiale, e la sua rapidità, abbinata alle abilità tecniche e al fiuto del goal, gli hanno permesso di ottenere il soprannome che ancora oggi lo definisce: il Fenomeno.

Ronaldo il Fenomeno
Ronaldo il Fenomeno, com’è oggi (curiosauro.it)

Ovviamente stiamo parlando di Ronaldo Luis Nazario de Lima, l’ex attaccante brasiliano che ha vestito in Italia le maglie di Inter e Milan dalla fine degli anni Novanta in poi, con una parentesi centrale molto importante con il Real Madrid. Non solo però, perché Ronaldo ha militato anche nel Barcellona e nel Psv, oltre che nel Corinthias negli ultimi anni della sua carriera. Il suo è stata un percorso calcistico di tutto rispetto, per non parlare del suo Palmares, che lo ha visto due volte Pallone d’Oro e tre volte Miglior Giocatore dell’Anno per la FIFA. Con la Nazionale brasiliana, poi, ha vinto due Mondiali, due Coppe America e una Confederations Cup, quindi parliamo senza dubbio di uno dei calciatori più importanti della storia. Tutti sappiamo anche dei suoi problemi fisici, dovuti agli infortuni che hanno limitato la sua carriera, e sicuramente è noto anche il suo sovrappeso degli ultimi anni. Oggi infatti, a 46 anni, Ronaldo non è più l’atleta veloce e longilineo che giocava in Italia nei primi anni Duemila, ma a giudicare dal video che stiamo per mostrarvi, in campo è ancora un Fenomeno: siete curiosi di vedere le sue giocate?

Ronaldo è ancora un Fenomeno in campo, nonostante i kg di troppo: ecco il video che vi lascerà a bocca aperta

Nonostante non sia più un calciatore e ricopra ad oggi il ruolo di dirigente sportivo, Ronaldo sembra essere ancora un Fenomeno nel rettangolo di gioco. Il suo fisico è evidente cambiato, come dimostrano i kg di troppo che da anni ormai lo caratterizzano. Guardando il video della sua ultima partita giocata, però, sarete davvero colpiti, perché l’ex attaccante si è mostrato ancora una volta il campione che tutti ricordiamo.

Ronaldo il Fenomeno
Ronaldo il Fenomeno, com’era quando giocava (curiosauro.it)

L’occasione è l’amichevole organizzata dalle Nazioni Unite nel 2015 per una raccolta fondi contro l’Ebola. Da una parte c’è la squadra Zidane&Friends, dall’altra c’è la Saint-Etienne All Stars, e il numero di campioni in campo è da capogiro. Oltre a Zinedine Zidane, ci sono infatti, Clarence Seedorf, David Trezeguet, Gianluca Zambrotta e ovviamente anche il Fenomeno Ronaldo che, nonostante gli evidenti chili di troppo, si rende comunque autore di un tripletta e di tante giocate degne del nome con cui tutti lo conosciamo. Guardate qui!

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy