Ma cos’è? | Tra incubo e magia, un’incredibile immagine spopola su Reddit

Un’immagine incredibile sta spopolando sul web dopo aver fatto letteralmente impazzire gli utenti Reddit: voi riuscite a capire di cosa si tratta?

Ci sono cose che attirano l’attenzione di chiunque in qualsiasi epoca. Qualsiasi cosa sia inspiegabile o misteriosa, ad esempio, avrà sempre un appeal irresistibile e porterà le persone a cercare di trovare una soluzione o una spiegazione a quello che sta vedendo o crede di vedere. Esempi ce ne sono una moltitudine, basti pensare alla leggenda del mostro di Lockness, una specie di dinosauro marino che sarebbe sopravvissuto alla glaciazione e vivrebbe nelle profondità della località scozzese.

Ragno demone
Un ragno demone spopola su Reddit (curiosauro.it)

Il fatto che una simile bestia leggendaria possa popolare quelle acque è decisamente incredibile, anche perché dopo tutto questo tempo sarebbe già stata trovata. In ogni caso questo animale fantastico dovrebbe prima o poi nutrirsi ed è possibile che nessuno vi sia entrato in contatto? Con le moderne tecnologie sarebbe inoltre possibile trovarlo senza necessità di drenare il lago, e allora per quale motivo non viene fatto per togliere il dubbio una volta per tutte.

Il motivo è semplice, la storia attira turisti, la leggenda incuriosisce le persone ed è meglio lasciare che il mistero continui. Nonostante la possibilità più plausibile sia proprio questa, oggi giorno c’è ancora chi crede alla sua esistenza. D’altronde fino a poco tempo fa c’era anche chi credeva all’esistenza di Big Foot, una specie di Yeti bruno che secondo le leggende metropolitane sarebbe vissuto tra i boschi degli USA. Salvo poi scoprire che le tracce che hanno dato origine a queste storie, in realtà, erano opera di un burlone.

Ragno demone
Un ragno demone spopola su Reddit (curiosauro.it)

Immagine incredibile, riuscite a capire di cosa si tratta?

In questi giorni moltissimi utenti Reddit prima e del web poi, sono rimasti colpiti dall’immagine di un animale la cui origine è sconosciuta e che sta facendo qualcosa di decisamente insolito. Nell’immagine vediamo un crostaceo che cammina su uno scoglio e che porta con le chele una testa di un bambolotto a coprire la testa. La scena è decisamente insolita e c’è chi è portato a pensare che si tratti o di un fotomontaggio o di una scena creata ad arte da chi ha scattato la foto proprio per incuriosire e fare visualizzazioni.

Non tutti la pensano in questo modo, visto che c’è chi sostiene che si tratti di un paguro gigante e che i paguri sono soliti utilizzare qualsiasi cosa per coprirsi quando crescono e cambiano il guscio. In quel momento sono infatti vulnerabili e prendere qualsiasi cosa che possa proteggerli dagli attacchi di altri predatori è un istinto naturale: “Un paguro utilizza una testa di bambola per proteggersi“. Tuttavia, c’è chi contesta questa versione dei fatti, visto che l’aspetto non è quello di un paguro ma quello di un granchio vero e proprio: “E’ un granchio del cocco”.

In molti ritengono che si tratti appunto del granchio del cocco ed in effetti dalle immagini dei due animali sembra che questi abbiano ragione. Uno degli utenti spiega in maniera più approfondita perché la foto potrebbe essere una finzione: “Non è un paguro, sebbene non sarei sorpreso di vedere un paguro in un guscio montato in maniera strana”. Lo stesso utente aggiunge successivamente: “Apparentemente questo tipo di granchio adottano gusci random dall’immagine innocua, ma sono ancora cinico sul fatto e ogni cosa sul web è falsa”.

Altri invece hanno ironizzato, citando Toy Story: “E’ identico a Sid”, chi invece è terrorizzato dall’immagine e gli ricorda un film horror: “Doom 3, baby ragno demoni”, oppure: “Ecco da dove ha preso ispirazione John Carpenter per il primo film”. C’è anche chi trova divertente la scena e ironizza: “Che bellissimo cosplay”.

Articolo di Fabio Scapellato

Impostazioni privacy