Mestieri da single | Le statistiche parlano chiaro: se fai uno di questi lavori stai da solo

Alcune statistiche hanno messo in evidenza come certi mestieri si addicano maggiormente alla vita da single. Se anche tu fai uno di questi lavori allora forse è meglio che resti da solo.

La vita di coppia, come si sa, può rivelarsi una dinamica assai complessa. Alle volte perfino trovare la persona giusta con cui condividere la propria quotidianità può essere una vera e propria impresa epica.

Single
Ecco quali sono i mestieri da single (curiosauro.it)

Se a tutto ciò si aggiunge anche il fatto che la nostra routine è sempre più caratterizzata da ritmi frenetici ed orari infernali dedicare un po’ di tempo alla ricerca dell’amore vero è diventato ormai difficilissimo. In particolare, secondo alcune recenti statistiche, esistono alcuni mestieri che più di altri si addicono alla vita da single. Se, quindi, anche tu fai questo lavoro forse faresti meglio a rimanere da solo.

Le statistiche parlano chiaro: se fai uno di questi lavori stai da solo

Inutile negarlo, alcuni mestieri rispetto ad altri si addicono di più ad una vita da single. Colpa degli orari prolungati, dei turni di notte e delle responsabilità che ci impediscono di staccare la spina tracciando un netto confine tra lavoro e vita privata. Insomma, sono davvero tantissimi al giorno d’oggi i fattori che possono incidere pesantemente sui nostri rapporti di coppia e famigliari. Ecco perché secondo i dati chi fa un certo tipo di mestiere non dovrebbe legarsi sentimentalmente a qualcuno, in quanto le sue possibilità di condividere la quotidianità con gli altri sono molto ridotte proprio a causa del lavoro che svolge. Ma vediamo ora nel dettaglio di quali mestieri stiamo parlando e scopriamo subito se anche tu fai parte di questi.

Bartender
Tra i mestieri da single c’è il bartender (curiosauro.it)

I mestieri da single

Stando alle statistiche, possiamo dire con abbastanza certezza che esistono alcuni mestieri che più di altri rischiano di farti rimanere single più a lungo. In alcuni casi, infatti, l’impressione è quella di avere una relazione esclusiva con il proprio lavoro che ci impedisce di conoscere e frequentare nuove persone con cui potrebbe anche scattare il colpo di fulmine. Ad ogni modo, se anche tu svolgi una di queste professioni allora faresti meglio a rimanere da solo:

  1. barista (percentuale di single 70%);
  2. receptionist di albergo, motel e resort (66%);
  3. addetti alla lavorazione del cibo (66%);
  4. muratori (66%);
  5. proprietari di ristoranti (66%);
  6. selezionatori di prodotti agricoli (65%);
  7. attori (64%);
  8. assistenti di volo (62%);
  9. pulitori di veicoli e attrezzature (62%);
  10. macellai (61%).

Queste sono solo le prime 10 posizioni dei mestieri da sigle, ma l’elenco potrebbe ancora continuare. Di fatto, la percentuale di persone single continua ad essere superiore al 50% anche nel caso di chirurghi, fattorini, autisti di autocarri, lavapiatti, impiegati nella legge, massaggiatori, giornalisti, camerieri, addetti al telemarketing, gioiellieri, guide turistiche, sarti e parrucchieri. L’avresti mai detto?

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy