Lo ha fatto davanti a tutti | Le incredibili immagini di una balena e quell’evento rarissimo

Lo ha fatto davanti a tutti | Le incredibili immagini di una balena e quell’evento rarissimo avvenuto in mare aperto. Guardate un po’ qua.

Hanno lasciato tutti senza parole le incredibili immagini di una balena che in mare aperto è stata protagonista di un avvenimento davvero raro.

Incredibili immagini di una balena
Un avvenimento davvero raro (curiosauro.it)

È accaduto in California davanti agli occhi increduli di un gruppo di turisti che era proprio alla ricerca del gigantesco mammifero. La fortuna, però, ha voluto premiarli, in quanto gli avventori non solo hanno avuto modo di avvistare l’animale, ma hanno potuto anche assistere ad un evento più unico che raro.  Avete già saputo che cosa è successo? Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi: resterete di sicuro a bocca aperta.

Lo ha fatto davanti a tutti

È accaduto davanti agli occhi increduli di un gruppo di turisti usciti al largo della costa Dana Point, in California, con l’imbarcazione del Capitano Dove, la Dolphin & Whale Watching Safari, con l’intento di avvistare le maestose balene grigie. Il caso, però, ha davvero voluto premiare i turisti, i quali non solo hanno potuto assistere al passaggio dei mammiferi, ma hanno anche potuto essere testimoni di un evento davvero rarissimo. La compagnia, infatti, si è ben presto resa conto che davanti ai loro occhi si stava compiendo il miracolo della vita. La balena, infatti, ha dato alla luce in mare aperto il suo piccolo e, subito dopo, gli ha insegnato a muoversi e a respirare.

Le incredibili immagini della balena

Il video di quanto è accaduto in California è subito diventato virale. Le immagini, infatti, mostrano passo dopo passo come il piccolo di balena sia venuto al mondo staccandosi dalla sua mamma, avvicinandosi moltissimo all’imbarcazione turistica. Nel video, infatti, si sentono le reazioni entusiaste dei turisti che hanno potuto assistere all’evento, i quali si sono lasciati immediatamente andare ad una serie di esclamazioni di puro stupore. Del resto, quando la natura fa il suo corso non ci sono parole per l’uomo per riuscire a descrivere ciò che accade sotto ai suoi occhi.

Un evento, quindi, davvero unico che ha emozionato tantissimi spettatori anche sul web. Pure il capitano Gary Brighouse ha voluto commentare l’avvenimento. “Questa è la prima volta per tutti noi” ha esordito. “Non l’abbiamo mai visto accadere” ha aggiunto subito dopo come a voler sottolineare la rarità di quanto accaduto. Inoltre, dopo aver visto il video, la ricercatrice Alisa Schulman-Janiger del Grey Whale Census and Behavior Project dell’American Cetacean Society di Los Angeles ha espresso tutto il suo stupore. “Poter assistere al parto di una balena non è qualcosa che si vede molto spesso. In effetti non so se ci siano altri filmati del genere” ha spiegato. “Quelle persone hanno assistito a un evento straordinariamente raro”.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy