Cerotti, attenzione: li avete sempre messi male | Nessuno ve l’ha mai detto prima

Cerotti, attenzione: forse nessuno ve l’ha mai detto prima, ma li avete sempre messi male. Ecco che cosa dovete fare esattamente.

Che cosa pensereste se qualcuno vi dicesse che fino ad oggi avete sempre sbagliato ad applicare i cerotti? Sicuramente vi mettereste a ridere.

Cerotti
Cerotti: li avete sempre messi male (curiosauro.it)

Del resto, che cosa c’è di più facile che mettere un semplice cerotto su una piccola ferita? Eppure, stando a quello che si può vedere da un video su Tik Tok, le cose starebbero proprio così. Cerchiamo, quindi, di scoprire subito qual è il modo giusto per applicare i cerotti per far guarire tagli e lesioni più velocemente, senza che questi rischino di staccarsi in continuazione.

Cerotti, attenzione: li avete sempre messi male

Per quanto possa sembrare un gesto piuttosto banale da compiere, mettere un cerotto potrebbe in realtà rivelarsi un’operazione più complessa del previsto. In particolare, la maggior parte di noi fino ad oggi l’ha sempre fatto nel modo sbagliato. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Stando, infatti, a quanto si vede nel video condiviso su Tik Tok da @lifehacksa che ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni, il modo giusto per mettere un cerotto non è quello di scoprire le parti adesive ed appiccicarlo mettendo al centro la ferita. Siete curiosi di saperne di più? Allora continuate subito a leggere il nostro articolo.

Cerotti
Cerotti: li avete sempre messi male (curiosauro.it)

Ecco come fare

In pratica, prima di rimuovere la protezione, bisognerebbe innanzitutto tagliare il cerotto al centro in verticale partendo dalle due estremità. Dopodiché, occorrerebbe togliere l’involucro e mettere il dito sulla parte appiccicosa del cerotto stesso in senso orizzontale e, infine, piegare i lembi tagliati incrociandoli nella parte anteriore del dito, in modo da formare come una ‘X’. Questo sistema servirebbe a mantenere il cerotto ben saldo intorno al dito, coprendo alla perfezione il taglio e permettendogli di guarire nel minor tempo possibile, senza dover cambiare per forza la medicazione.

Inoltre, questo incredibile trucchetto avrebbe anche il vantaggio di farci risparmiare un bel po’ di soldi, in quanto ci consentirebbe di usare meno cerotti. I follower, dal canto loro, hanno subito apprezzato il video su Tik Tok ed hanno subito espresso il proprio consenso. “Genio” ha scritto qualcuno. “Adoro l’idea del cerotto” ha aggiunto qualcun altro subito dopo. Ad ogni modo, quello del cerotto non è l’unico trucco presente sul profilo del tiktoker. Basta, infatti, dare un’occhiata più attentamente per scoprirne tanti altri, tutti altrettanto utili ed efficaci. Insomma, una risorsa davvero preziosissima!

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy