Verrete pagati per dormire: non è un sogno | Ecco a chi rivolgersi

Il sogno di moltissimi sta per avverarsi. Essere pagati per dormire è diventata una realtà, ma sapete a chi rivolgersi per farlo?

Ormai non si fa altro che parlare della notizia che ha monopolizzato il web. Il fatto è diventato virale in men che non si dica scatenando non poche reazioni da tutto il mondo.

Una ditta di materassi ha avuto un’idea così geniale da aver conquistato il mondo del web e non solo. Si tratta della Casper, nota azienda a stelle e strisce la cui iniziativa sta facendo discutere e non poco. Impossibile rimanere indifferenti davanti all’appello lanciato dal noto marchio, che ricerca personale proprio per… dormire! Inutile dire che la notizia ha scatenato una valanga di reazioni da parte di utenti a dir poco increduli. Ma come si fa per essere pagati dormendo?

Pagati per dormire: il sogno di tutti
Dormire, venendo pagati per farlo (curiosauro.it)

L’idea incredibile

“Guadagna dormendo”, questo è lo slogan della Casper, l’azienda che dagli Stati Uniti è diventata famosissima in tutto il mondo per la sua stravagante iniziativa. Per candidarsi ad essere dei “Casper Sleepers” (ossia coloro che vengono pagati per dormire) bisogna andare direttamente sul sito ufficiale della ditta e cercare la sezione “Lavor con noi”. Qui è possibile candidarsi per questo lavoro che sembra essere la perfetta incarnazione dei sogni di chiunque. Eppure anche per essere uno “Sleepers” c’è bisogno di alcuni requisiti ben precisi. Ecco quali sono.

Per prima cosa i candidati devono necessariamente avere più di 18 anni. Una volta superata la maggiore età, gli “Sleepers” che l’azienda Casper ricerca devono avere la capacità di dormire in ogni situazione e contesto, la volontà di essere ripresi e la voglia di rilasciare alcune interviste riguardo all’esperienza. Insomma, proprio il lavoro dei sogli! Basta essere in possesso di un pigiama per svolgere questo impiego e il gioco è fatto. La notizia ha colpito talmente tanto l’opinione pubblica da essere diventata virale non solo sul web ma anche sui social.

L’ondata di fama che ha colpito la Casper dopo il lancio di questa iniziativa è a dir poco incredibile. Ormai non si fa altro che parlare della nota azienda, che sta vivendo un momento di fama mondiale non solo per merito della qualità dei suoi prodotti (materassi, cuscini & co.) ma anche per la viralità della notizia. In particolare, è su Tik Tok che l’azienda americana sta spopolando. Qui è ormai diventata una moda postare video in cui viene taggata l’azienda e dove gli utenti si candidano alla posizione di “Sleepers”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casper (@casper)

Come si vede nella maggior parte dei filmati, le persone esprimono con una buona dose di autoironia i motivi per cui sarebbero degli atti dormiglioni e, di conseguenza, i migliori candidati per il posto di “Casper Sleepers”. L’idea geniale della nota azienda sta facendo il giro del mondo, tra le reazioni stupite e incredule di tutti.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy