Lascia il marito per un motivo assurdo | Voi che avreste fatto?

Delle volte, è proprio vero che l’amore è eterno finché dura. Una donna, infatti, ha lasciato il marito per un motivo assurdo, o forse no. Cosa avreste fatto al posto suo?

Quando si convola a nozze, l’idea che un giorno l’amore possa finire sembra quasi assurda, un affronto a tratti, proprio perché si ha la convinzione, o forse sarebbe meglio dire la presunzione, che l’amore sia sempre e comunque eterno. In realtà sappiamo bene che non è così, anzi negli ultimi anni i divorzi sono aumentati a dismisura, tanto che sono sempre di meno le coppie sposate.

Lascia il marito: il motivo è assurdo
Lite tra coniugi (Curiosauro.it)

A volte, però, le coppie decidono di separarsi all’apparenza per i motivi più assurdi e disparati, proprio come ha fatto una donna in Cina che esasperata, ha lasciato il marito perché non riusciva più a sopportare un suo grandissimo difetto.

Dopo dieci anni di matrimonio, infatti, Zhang non ne poteva proprio più e così ha divorziato dal marito. Ci sono delle passioni e delle hobby che sono belle proprio perché permettono alla coppia di potersi vivere in solitudine e nutrire il loro amore anche “a distanza”. Insomma, un sano distacco serve e fa bene, ma cosa accade quando una passione diventa un’ossessione? Ci si lascia!

Irritata dalla marito ossessionato dalla pesce, Zhang ricorre al divorzio

Ebbene sì, il marito di Zhang è un pescatore provetto, al punto da aver fatto diventare la pesca il centro del suo mondo. Stando ai racconti della moglie, infatti, l’uomo era così ossessionato, da trascurare addirittura la famiglia per seguire e alimentare la sua passione che gli è costata cara. La donna, fin troppo irritata ed esasperata dalla situazione, ha deciso che fosse giunta l’ora che le loro strade si dividessero definitivamente.

Lascia il marito: il motivo è assurdo
Pesca (Curiosauro.it)

Zhang faceva tutto da sola a casa, proprio perché il marito era sempre assente per pescare e non collaborava mai. Mentre la donna badava alla casa e ai loro due bambini, una volta rientrato dal lavoro, il marito si sedeva sul divano, iniziando a giocare con lo smartphone, e poi dopo un po’ usciva di nuovo per andare a pescare con gli amici ogni sera e 365 giorni l’anno. La donna, però, prima di passare alle maniere forti, aveva chiesto a suo marito di essere più presente per la sua famiglia. Eppure, le sue richieste sono rimaste vane, così, ormai al limite della sopportazione, ha chiesto il divorzio.

Come riportato dai media locali, Zhang ha dichiarato in tribunale di alzarsi ogni mattina prima delle 6:00, così da poter preparare la colazione e accompagnare i figlia a scuola prima del lavoro. “Ogni giorno sono io che lavo i piatti, pulisco casa, vado a riprendere i bambini, li aiuto con i compiti, sono esausta”, ha raccontato la donna davvero esasperata dal comportamento irresponsabile e menefreghista del marito. Anche se Zhang non ha mai voluto che suo marito smettesse di pescare, anzi: “Non è una cosa negativa, ma c’è un limite a tutto. Quando sei sposato, devi prenderti la responsabilità di stare anche con tua moglie e i tuoi figli. La pesca non può venire prima della famiglia”.

Articolo di Karola Sicali

Gestione cookie