Qual è la città più brutta del mondo? Da non crederci: il suo nome ti stupirà

Vi siete mai chiesti qual è la città più brutta che esista? Uno studio a riguardo ha dato una risposta e questa vi lascerà a bocca aperta.

Nonostante la bellezza di un luogo sia molto soggettiva, sono moltissimi coloro che concordano su una cosa: la città peggiore al mondo. Sapete di che posto si tratta?

La città più brutta del mondo
città (www.curiosauro.it)

Solo qualche giorno fa in Italia è stata diramata la notizia secondo cui la città migliore sia Bologna. Il capoluogo emiliano, secondo le varie ricerche che sono state condotte, ha vinto per quanto riguarda non solo la bellezza architettonica ma anche la qualità di vita e tanti altri fattori. In molti non sono stati d’accordo, e questo dimostra come la bellezza di una località sia estremamente soggettiva. Ci sono alcuni luoghi al mondo però dove la maggior parte delle persone ha un’opinione concorde. È il caso della città più brutta al mondo che, secondo recenti studi, si trova proprio nel continente europeo. Ma avete di quale si tratta?

Il risultato del sondaggio

Time Out, la nota rivista di viaggi britannica, ha pubblicato uno studio dai risultati a dir poco incredibili. Gli addetti ai lavori hanno condotto un’indagine su un campione di 20.000 persone e le loro risposte hanno lasciato senza fiato. Secondo gli intervistati la città più brutta al mondo si trova proprio nel continente europeo e, per la precisione in Gran Bretagna. L’esito del sondaggio ha rivelato che Manchester è considerata la località peggiore. Sembra un paradosso dal momento che la cittadina britannica risulta essere una delle più visitate nel continente. Ma com’è possibile?

Il motivo di una scelta così drastica è da ricercare non tanto nel fattore estetico ma quanto nella qualità di vita. Secondo il campione preso in esame, Manchester risulta essere una delle città più costose del Regno Unito. Proprio l’elemento economico ha fatto si che venisse decretata come la peggiore in cui vivere. Per quanto riguarda l’aspetto del turismo, però, ca città rimane una piccola perla oltremanica, con la sua storia e la cultura che mantengono intatto il loro straordinario fascino. Sono moltissime, infatti, le attrazioni e i luoghi di interesse che ogni anno portano un numero a dir poco esorbitante di turisti a visitare Manchester.

Manchester, la città più brutta del mondo
Manchester (www.curiosauro.it)

Un altro motivo che ha decretato un giudizio così negativo per quanto riguarda la città di Manchester è la sicurezza. Aspetto senz’altro da non sottovalutare, questa località britannica ha uno dei più alti indici di criminalità in tutto il continente. Secondo quanto riportato da travel365.it, la città britannica ha un punteggio pari a 56.03 per quanto riguarda proprio l’indice di criminalità, dove il massimo con cui una città viene considerata sicura è 20. Per farsi un’idea basti pensare che Bradford, anch’essa nel Regno Unito, è considerata la peggiore in assoluto con un punteggio di 70.76.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy