In carcere per 9 volte: non immaginerete mai come era la prima volta che è stato arrestato

Robert Hardister è un criminale noto alla giustizia per le sue fughe e le sue trasformazioni. Ecco com’era quando era ancora incensurato

Si sa: le fotografie segnaletiche non sono mai un buon traguardo di vita. Se ci si trova a dover posare di fronte alla fotocamera di un commissariato significa che si ha combinato qualcosa di grave: c’è chi, però, c’è stato ben nove volte.

Robert Hardister: com'era la prima volta che l'hanno arrestato
Robert Hardister (www.curiosauro.it)

Questo viso completamente tatuato è infatti di Robert Hardister un giovane americano noto negli USA e nel mondo per due caratteristiche peculiari. Innanzitutto è stato arrestato nove volte, sempre per reati minori; in secondo luogo, ogni volta che si presenta di fronte alle fotocamere della polizia ha un tatuaggio nuovo, che lo trasforma e lo sconvolge.

Ecco la sua incredibile storia e le sue trasformazioni, che l’hanno reso uno dei criminali più famosi di tutta l’America.

Robert Hardister: la faccia pulita della prima volta

La prima volta che Robert Hardister si trovò di fronte alla macchina fotografica della polizia per la tradizionale fotografia segnaletica, il suo viso era sgombro da ogni traccia di inchiostro e mostrava quasi un sorriso, forse in segno di sfida e premonitore di ciò che poi nella sua vita sarebbe successo.

Robert Hardister: com'era la prima volta che l'hanno arrestato
Robert Hardister (www.curiosauro.it)

La prima volta che venne preso, infatti, aveva solo diciotto anni ed aveva questo viso pulito, che venne però fermato dagli agenti a causa di reati minori come furti e spaccio di droga. Nel 2011, al secondo arresto, Robert si presentava già diverso, con i capelli rasati e qualche piccolo tatuaggio sotto agli occhi, oltre a uno sguardo decisamente più maturo e diretto.

Nel 2012, poi, ritorna davanti ai poliziotti a causa di violazione degli arresti domiciliari e rapine ai passanti. In questa occasione ha i capelli tinti di biondo e iniziano ad apparire i primi tatuaggi sul collo. Nel 2013, quando viene nuovamente arrestato, son comparsi i piercing al labbro e al sopracciglio e il volto inizia a riempirsi di tatuaggi, con stelle sotto agli occhi e disegni qua e là. Questi aumentano nel 2014, quando vaste porzioni di pelle del viso sono coperte di inchiostro nero e quando le sopracciglia sono sostituite da cicatrici tatuate.

Nel 2016 si tatua poi il naso e la bocca, sulla quale disegna delle linee che formano delle X. Nella fotografia dell’anno seguente, poi, si mostra decisamente poco lucido e quasi interamente tatuato, così come nelle versioni più recenti dove, anche se i piercing non ci sono più, la sua apparenza rimane sempre pungente e sfidante. Al momento gli arresti sono nove, tanti quante la trasformazioni della sua estetica: chissà, però, nel futuro cosa potrà succedere e quante volte riuscirà ancora a stupire tutti.

Articolo di Giulia Belotti

Impostazioni privacy