Make-up: il colore di moda nel 2023 sarà il Viva Magenta! Lo avete mai visto?

Secondo Pantone, azienda statunitense leader mondiale nella catalogazione, produzione e identificazione dei colori, quest’anno il più gettonato sarà il Viva Magenta. Lo avete mai visto?

Il Viva Magenta sarà il colore più utilizzato dalle donne per il make-up del 2023. Scopriamo insieme come utilizzarlo per valorizzare al meglio l’incarnato.

Viva Magenta
Fonte_pantone

Viene definito come una tonalità non convenzionale, una sorta di nuova visione per un trucco sempre più innovativo e diverso.

Viva Magenta, la moda trucco del prossimo anno

Il Viva Magenta sarà il colore dell’anno 2023 secondo Pantone: un rosso cremisi brillante in equilibrio perfetto tra caldo e freddo. Una nuance tutta da scoprire e da provare!

Viva Magenta
Fonte_pantone

Dopo il Very Peri arriva Viva Magenta: il colore dell’anno secondo Pantone è un rosso cremisi sfumato, vibrante ed energico, uno di quelli che prendono ispirazione dalla natura e da tutto ciò che è reale. Pantone 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia di quelli naturali. Uno anche dei più forti e brillanti del mondo!

È stato definito colore dell’anno perché ha una tonalità che sta bene a tutti, genderless, dal grande valore energetico, che esprime un nuovo segnale di forza per creare un futuro più positivo. Il suo equilibrio perfetto tra caldo e freddo lo rende un colore che è stato definito da Pantone assertivo ma non aggressivo. Si tratta di un rosso carminio ideale da abbinare sia alle tonalità di rosa pastello e rosa cipria per un look raffinato e luminoso, ma anche ai toni più scuri e vibranti dal prugna fino al blu notte.

Abbinamenti

Il Viva Magenta è una sfumatura morbida ed elegante da indossare anche nel make up per colorare le labbra con un rossetto sofisticato come il Cassie Magenta della linea Velvet Matte Lipstick di Gucci. Oltre a questo, è ideale per dare anche un tocco di colore al viso utilizzando ad esempio il Blush di Nars nella colorazione Aroused.

Bellissimo anche per truccare gli occhi, soprattutto quelli dalle iridi verdi e nocciola. Per le più audaci, quindi, da non perdere l’ombretto POP PowderGel di Shiseido nella colorazione Doki-Doki Red. Il Viva Magenta sarà uno dei colori più gettonati anche per la manicure, ideale da indossare per chi vuole un look di tendenza ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Da provare lo smalto di Chanel nella colorazione Vibration.

A questo punto non perdete tempo, il Viva Magenta sarà il colore del 2023 disponibile per  rossetti, smalti, blush e ombretti. Una vera moda che sta bene su tutte le carnagioni e che, proprio per questo motivo, potrebbe durare a lungo!

 

 

Impostazioni privacy