Arriva la nuova start up che vi fa pulire casa senza plastica o sostanze inquinanti

Arriva una nuova start up che con i suoi prodotti totalmente naturali vi permetterà di far brillare la vostra casa senza utilizzare sostanze inquinanti. Volete scoprire come? 

Ci piace avere case pulite ma spesso non ci rendiamo conto che per far splendere gli ambienti in cui viviamo e dormiamo si utilizzano prodotti che contengono sostanze inquinanti, il più delle volte racchiusi in contenitori di plastica. Invertire la rotta non solo è possibile ma è anche semplice.

Start up
Fonte_pixabay

In questo articolo vi vogliamo parlare di questa start up che produce detersivi totalmente ecologici che rispettano l’ambiente. Si basano su alcuni assunti di base che salvano davvero l’ambiente.

La start up che ama l’ambiente

Quando ci dedichiamo alla pulizia della casa, dovremmo ricordarci sempre che ciò che utilizziamo ha un peso sull’ambiente. Fondamentale, dunque, prendere coscienza di questo e agire di conseguenza.

Salvaguardare l'ambiente
Fonte_pixabay

Se non lo avete ancora fatto, è arrivato il momento di passare ai detersivi ecologici che da una parte sono realizzati con ingredienti più sostenibili e dall’altra evitano sprechi di plastica. Un doppio vantaggio per il nostro pianeta, gravemente provato dall’inquinamento. Tra le startup più innovative in questo settore c’è R5, una società Benefit nata a Bergamo proprio con l’idea di sviluppare prodotti per la casa (ma anche per la persona) a basso impatto ambientale.

Per Società Benefit si intende, infatti, un’azienda che non persegue solo gli obiettivi di impresa ma che ha anche finalità di beneficio comune e che opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente. Non a caso, il 5% del suo fatturato è dedicato a progetti sociali e ambientali. La filosofia dell’azienda è già tutta nel nome e nel logo che richiama le 5 parole su cui si basa la sua politica commerciale:

  • Rethink.
  • Refill.
  • Reuse.
  • Reduce.
  • Relax.

Come opera nel mercato 

Per la pulizia ecologica della casa, R5 propone un sistema di ricariche da diluire in flaconi ricaricabili (in PET 100% riciclabili che si acquistano una volta e durano per sempre). Queste consentono una buona riduzione della CO2, oltre che di confezioni in plastica. Le Refill sono super efficaci, biodegradabili e disponibili in tante colorate versioni, a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare.

Utilizzarle è semplicissimo: basta prendere una ricarica, inserirla nel flacone vuoto da 750 ml (1000 ml per il prodotto pavimenti) e aggiungere acqua tiepida del rubinetto. Dopo qualche minuto la refill sarà sciolta e il prodotto pronto all’uso: non resta che pulire! Ogni prodotto R5 è certificato Plastic Negative, con Repurpose Global, per eliminare la maggior quantità di rifiuti che gli imballaggi creano. 

Si tratta della prima azienda in Italia ad ottenere tale certificazione che in pratica riconosce a questi prodotti di saper compensare l’utilizzo della plastica. Cosa aspettate a provare i detersivi R5? Ricordate che i piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza e che anche cambiamenti apparentemente poco decisivi, se fatti tutti insieme, aiutano l’ambiente e noi stessi.

Impostazioni privacy