Lo spazzolino Oral-B iO10 è davvero così intelligente come vogliono farci credere? La risposta non vi soddisferà!

Il nuovo spazzolino elettrico utilizza l’AI (l’intelligenza artificiale) per rendere la pulizia dei denti più efficace. Ma servirà davvero?

Ormai anche per lavarsi i denti nel miglior modo possibile la tecnologia ha fatto passi da gigante. Scopriamo insieme che cosa ha in più lo spazzolino Oral-B iO10 rispetto agli altri in commercio.

Spazzolino Oral-B iO10
Fonte_amazon

Questo spazzolino elettrico dispone di un sistema di intelligenza artificiale che guida l’utente in tempo reale, trasformando ogni sessione di igiene orale in un’esperienza precisa e personalizzata. L’obiettivo è chiaramente quello di rendere la pulizia dei denti più efficace.

L’intelligenza artificiale in uno spazzolino

Il nuovo spazzolino elettrico utilizza l’AI per rendere la pulizia dei denti più efficace, ma costa decisamente troppo e la sua utilità non sembra scontata. Scopriamo di seguito altri dettagli che lo caratterizzano.

Spazzolino Oral-B 10
Fonte_amazon

Spesso laviamo i denti frettolosamente e con poca attenzione, con il risultato di svolgere un gesto quotidiano, dato per scontato, che potrebbe non dare i risultati attesi. Per evitare che questo accada, Oral-B ha ingegnerizzato uno spazzolino aggiungendo un’app di supporto e l’intelligenza artificiale.

Rispetto al modello precedente, Oral-B ha reso il processo di pulizia e apprendimento più semplice e intuitivo. Merito principalmente della base che funziona sia come sistema di ricarica a induzione magnetica sia come interfaccia con l’utente. Questa, infatti, visualizza il timer di utilizzo dello spazzolino, ma emette anche segnali luminosi che aiutano a lavarsi i denti in modo ottimale senza dover effettuare tutti i passaggi che prima erano veicolati dall’applicazione sullo smartphone.

Oral-B iO10 con iOsense ha un look piuttosto accattivante in entrambe le colorazioni bianca e nera, ed è oggettivamente uno spazzolino più voluminoso rispetto a un prodotto tradizionale. Si impugna facilmente e il peso durante la pulizia è irrilevante. L’estetica è impreziosita anche da un piccolo display a colori che consente di visualizzare tutte le informazioni.

Quanto costa?

Oral-B iO10 con iOsense è un buon prodotto ma il costo di listino di 499 euro è decisamente alto. Un buon spazzolino elettrico con funzioni di feedback costa meno di 100 euro e ciò che offre in più l’intelligenza artificiale non vale l’aumento di prezzo. Certamente le indicazioni puntuali sulla pulizia dei denti sono un aiuto, ma stiamo sempre parlando di un compito che abbiamo imparato da piccoli e che non rappresenta complessità enormi per nessuno.

Inoltre, le testine di ricambio di questo modello hanno costi in media doppi rispetto ai prodotti tradizionali, arrivando a 8/9 euro, un aggravio che diventa ancor più significativo se a usare lo spazzolino è tutta la famiglia. Infine, l’effetto incentivante delle prime pulizie dei denti con l’Oral-B iO10 svanisce rapidamente e non è in grado di risolvere i momenti di pigrizia fisiologica, quando anche due minuti davanti allo specchio sembrano troppi. E che non ti sei lavato bene i denti lo sai da solo senza che compaia la faccina triste sullo spazzolino.

Comunque sia, se siete disposti a pagare cifre così alte e vi piace questo modello lo potrete acquistare al prezzo di listino di 499,99 euro. Scontato da Amazon a 299,99 o direttamente dal sito Oral-B a 349,99. A voi la scelta!

 

Impostazioni privacy