Che fine ha fatto Anna Oxa? Non potrete credere a quanto è diversa oggi!

Che fine ha fatto Anna Oxa? Sono diversi anni che non la vediamo in televisione e in molti si chiedono quale sia il reale motivo di questa assenza.

Di sicuro non è la mancanza di talento, visto che ne ha da vendere. Quindi perché ha lasciato il mondo dello spettacolo? E come sarà la sua vita ora?

Una giovane Anna Oxa
Fonte_pinterest

Di seguito vi sveleremo che fine ha fatto la bellissima e talentuosa Anna Oxa. Ora ha una vita molto diversa da quella precedente, quando ancora faceva parte del mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme i dettagli.

Anna Oxa e la sua nuova vita

Anna Oxa, oggi 61enne, ha alle spalle una lunga carriera di grandi successi. Ma che vita fa oggi che ormai è lontana dai riflettori?

Anna Oxa oggi
Fonte_youtube

La cantante, dall’invidiabile energia e dallo stile unico e inconfondibile, ha infuocato il panorama musicale italiano per tantissimi anni. Ma come è la sua vita oggi? A differenza di quanti pensano, Anna Oxa, il cui vero nome all’ anagrafe è Anna Hoxha, continua ad esibirsi sui palcoscenici di tutta Italia, anche se è scomparsa dal piccolo schermo.

La decisione di allontanarsi dal mondo televisivo è maturata dopo una lunga riflessione. Pare infatti che la cantante abbia scelto di concentrarsi maggiormente sulla sua vita privata e sulla sua serenità. Oggi Anna vive in Svizzera in una dimora immersa nella natura e ricca di biodiversità di fiori e piante: un paradiso circondato anche da ruscelli e cascate.

La sua ultima apparizione televisiva risale al 2016, quando prese parte al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di giudice. Prima di questa partecipò come ballerina anche a Ballando con le stelle ma, secondo alcune sue dichiarazione, la Rai le avrebbe chiuse tutte le porte proprio perché si era fatta male durante la trasmissione. Che sia stata anche questa delusione una delle cause che l’ha indotta ad allontanarsi dal mondo televisivo? 

Carriera e vita privata della cantante

Anna Oxa, nata a Bari nel 1961, ha coltivato le sue straordinarie abilità canoniche fin da piccola. Già all’età di 15 anni, incise il suo primo 45 giri ma il vero successo arriverò nel 1978 con la partecipazione al Festival di Sanremo. Sul prestigioso palcoscenico, Anna si esibì con la canzone Un emozione da poco scritta per lei da Ivano Fossati, ottenendo il secondo posto in classifica.

La vittoria a Sanremo è arrivata anni dopo, prima nel 1989 con Ti lascerò, in duetto con Fausto Leali e poi, nel 1999, da solista con Senza pietà. Nel corso della sua carriera ha pubblicato molti album in collaborazione con alcuni importanti artisti, quali, Fausto Leali, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Amedeo Minghi, Rino Gaetano, Giorgio Gaber, Mario Lavezzi e Roberto Vecchioni. Inoltre, la Oxa ha reinterpretato anche alcuni brani di Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Fabio Concato e Lucio Battisti, oltre a cover di Patti Smith e John Lennon.

Per quanto riguarda la vita privata, Anna si è sposata per ben tre volte. Il primo matrimonio l’ha avuto con il musicista Franco Ciani, il secondo con l’imprenditore Behgjet Pacolli e il terzo con la sua ex guardia del corpo Marco Sansonetti. In seguito, ha avuto una relazione con Gianni Belleno, il batterista dei New Trolls dalla quale sono nati due figli, Francesca e Qazim. Insomma, una vita molto intensa quella della bella Anna che, chissà, magari in futuro potrebbe anche tornare sulla scena e… stupirci con un nuovo album!

 

 

 

Impostazioni privacy