Leica ci riprova e questa volta manda sul mercato uno smartphone unico nel suo genere.

Leica stavolta fa le cose in grande e mette in commercio un cellulare dalla tecnologia innovativa e di qualità.

Si tratta di uno smartphone particolare, con caratteristiche uniche e inimitabili. L’azienda tedesca si è superata in questo progetto.

Leica logo
Fonte_seeklogo

Leica ci riprova con un nuovo smartphone votato alla fotografia e agli appassionati dello storico brand tedesco. Restate qui con noi per scoprire i dettagli di questo gioiello tecnologico di ultima generazione!

Leica e il suo smartphone

Leitz Phone 2 mette sul piatto l’esclusiva modalità Leitz Look che permette di simulare l’effetto delle lenti Leica M: stiamo parlando del nuovo smartphone fotografico di Leica

Leitz Phone 2
Fonte_teknosafari

Leica Leitz Phone 2 si presenta con un design che riprende molti dettagli delle macchine fotografiche apparse negli anni. Introduce anche diverse soluzioni software esclusive e dedicate come la modalità Leitz Look, che permette di simulare l’effetto delle lenti Leica M.

A livello di hardware questo modello è un vero top di gamma con componenti di prima qualità e un prezzo finale che, come si può immaginare visto il marchio, non può certo essere definito per tutte le tasche. Per raccontare Leica Leitz Phone 2 si deve partire dalla fotocamera, che si compone:

  1. Un sensore da 1 pollice a risoluzione 47,2 megapixel con lenti Leica Summicron.
  2. Un apertura f/1.9 e una lunghezza focale equivalente a 19 mm con l’assistenza della stabilizzazione digitale.
  3. Un secondo sensore da 1.9 megapixel deputato alla raccolta di informazioni per la profondità di campo.
  4. Un copri obiettivo di classe identico a quello delle macchine fotografiche Leica.
  5. Una selfie camera da 12.6 megapixel che chiude il quadro sensori.
  6. Una parte software che si avvale del già citato Leitz Look che simula le storiche lenti M, ma anche il suono dell’otturatore tipico delle Leica.

Similitudini con il modello precedente

Come per il primo modello, ci troviamo davanti a un top di gamma con chip Snapdragon 8 gen 1 con 12 GB di ram e 512 GB di memoria espandibile, batteria da 5000 mAh con ricarica rapida, e un display oled da 6,6 pollici con frequenza da 240 Hz perfetto anche per gamer  con una luminosità di picco fino a 200 nits.

Altro particolare molto apprezzabile è il jack da 3,5 mm, ormai una rarità. Il prezzo di questo piccolo gioiello è salato: il debutto per ora solo in Giappone è infatti fissato a 225.360 yen ovvero circa 1.550 euro al cambio. Per gli appassionati della marca bisognerà attendere ancora un po’ per l’arrivo in Italia, però è un’attesa per cui ne varrà sicuramente la pena!

Impostazioni privacy