Kate Middleton rispetta la tradizione: la mette sempre e ha l’approvazione della casa reale e dei sudditi.

Kate Middleton ancora una volta rispetta la tradizione e tutti la approvano all’unanimità. Una principessa davvero degna di questo nome, che i sudditi si augurano diventi presto regina!

Kate incarna sotto tutti i punti di vista la principessa ideale: ligia al dovere, rispettosa delle tradizioni e mai sopra le righe. In molti la vorrebbero già regina.

Kate Middleton
Fonte: Instagram @kate_middletonwardrobe

Kate Middleton si è calata perfettamente nel ruolo di principessa e, oltre a rispettare le tradizioni, porta avanti tutte le attività filantrope che le competono. Una in particolare riguarda il tema dello sviluppo infantile e della salute mentale, soprattutto quella delle mamme e dei bambini.

I doveri di Kate 

Lo scorso maggio la principessa ha annunciato di essere diventata Royal Patron. In quell’occasione ha diffuso un videomessaggio in cui ha parlato della gravidanza e del parto.

Spilla a forma di papavero
Fonte_pinterest

Nel messaggio la principessa sottolinea quanto possono essere impegnativi i primi mesi di vita di un bambino. I genitori spesso si sentono soli e sopraffatti e nessuno è immune dall’esperienza di ansia e depressione durante questo periodo. È fondamentale, quindi, ricevere il giusto supporto per condividere questi sentimenti senza timore di essere giudicati.

Kate Middleton ha avuto modo di confrontarsi negli anni con psichiatri, ostetrici e assistenti sociali che lavorano in questo ambito. Insieme hanno sempre parlato di come soddisfare i bisogni delle madri e dei loro figli per migliorarne il futuro. È una tematica, questa, che la tocca da vicino! Ha presenziato a molti eventi ed è andata in ospedali e cliniche specializzate: ogni volta anche il suo look è sempre stato impeccabile. Ma cosa avrà fatto stavolta per rispettare la tradizione?

Kate Middleton, anche nell’ultimo evento dove ha presenziato, portava una spilla significativa appuntata al cappotto. Si tratta dell’iconica spilla a forma di papavero rosso, che i membri della royal family indossano sempre a novembre, in concomitanza col Remembrance Day.

L’11 novembre, infatti, ricorre il Giorno della Memoria nel Regno Unito e nei paesi del Commonwealth: è un momento di raccoglimento in cui si rende omaggio a tutti i caduti in guerra. Il papavero è il fiore simbolo della ricorrenza, perché si trovava sui campi di battaglia delle Fiandre nella I Guerra Mondiale, dove persero la vita tanti soldati. Inoltre il colore rosso ricorda il sangue versato in trincea.

La tradizione reale vuole che il papavero si indossi anche nei giorni precedenti, proprio come sta facendo la principessa. Abbina la spilla con outfit appropriati e rispetta la tradizione: sarà anche questo uno dei tanti motivi perché in molti la amano?

 

 

Impostazioni privacy