Sound Burger è tornato e quelli che lo ripiangevano fanno a gara per averlo di nuovo

Sound Burger è tornato per la gioia di tutti i nostalgici del passato. Finalmente si tornerà ad ascoltare la musica come si faceva una volta.

Si tratta di un mangiadischi che permette di ascoltare i vecchi vinili che tante persone tengono come ricordo in casa. Ovviamente non è un lettore uguale in tutto e per tutto a quello del passato. Scopriamo quali sono le novità che presenta.

Mangiadischi Sound Burger
Fonte_youtube

Audio-Technica ha annunciato la versione moderna del noto lettore di vinili degli anni ’80, una versione che presenta delle innovazioni davvero importanti. 

Il ritorno di Sound Burger

A dimostrazione della popolarità sempre più importante del vinile, Audio-Technica ha annunciato uno storico ritorno del mangiadischi portatile Sound Burger, uscito originariamente nel 1980. 

Sound Burger nuova versione
Fonte_pinterest

Ora viene riproposto con un design del tutto simile, ma con migliorie non indifferenti a livello di qualità, di batteria, e con l’introduzione dell’interfaccia usb type-c di collegamento per la riproduzione. In più c’è stata anche l’aggiunta del modulo bluetooth per la comunicazione senza fili.

Ne saranno prodotti solo 7000 esemplari, tutti numerati, proprio per poter diventare anche dei pezzi da collezione, e non è difficile immaginare che andranno esauriti in tempi brevi per questo motivo. Il vinile sta vivendo la sua seconda giovinezza con uscite ormai regolari di singoli e album di grandi artisti.

La nuova versione

Da primo supporto fisico per l’ascolto di musica, il vinile ora accoglie il graditissimo ritorno del particolare lettore portatile Sound Burger che rende omaggio ai 60 anni di Audio-Technica con un design identico al modello AT727 del 1980. È in grado di funzionare a 33 o 45 giri inserendo il disco e poggiando il lettore su una superficie stabile.

La nuova versione si chiama Sound Burger AT-SB2022 e migliora la stabilità grazie a un motore ottimizzato. Inoltre aggiunge il modulo bluetooth 5.2 per ascoltare la musica in alta qualità collegando cuffie senza fili. La batteria interna dura ben 12 ore prima di doversi ricaricare via usb type-c.

Sempre via cavo è possibile utilizzare Sound Burger in posizione fissa. Il peso finale è di circa 1 chilogrammo per una lunghezza di poco superiore ai 25 centimetri. Il prezzo è di 200 euro, mentre la vecchia versione è ancora rintracciabile su canali secondari a più del doppio. Insomma, se volete riascoltare i vostri vecchi vinili e avere in casa un pezzo da collezione affrettatevi prima che le scorte di limited edition si esauriscano.

Impostazioni privacy