Cerchi delle creme antirughe davvero efficaci? Te le consigliamo noi

Di creme antirughe ce ne sono moltissime in commercio, ma quali saranno le più efficaci? Che componenti devono avere per garantire un risultato ottimale?

La scelta sul mercato è davvero ampia ma per ottenere un effetto simile al lifting bisogna tener conto di alcuni aspetti. Scopriamo insieme quali.

Come eliminare le rughe
Fonte_8thsense

Che caratteristiche devono avere delle creme antirughe davvero efficaci? Ce ne sono di diverse che vanno valutate in base al tipo di pelle, dall’età della persona e dalle problematiche da risolvere.

Creme antirughe efficaci

Le rughe sono il risultato della perdita di elasticità dei tessuti cutanei, del rilassamento della pelle e delle esposizioni prolungate ai raggi del sole. Per trattarle e migliorarne l’aspetto, le creme antirughe più efficaci contengono determinati principi attivi. Vediamo insieme quali sono i più importanti.

Creme antirughe
Fonte_amazon

Le creme che contrastano le rughe devono contenere ingredienti come il retinolo, i peptidi, il collagene, lAHA (alfa-idrossiacidi) e la vitamina C. Questi agiscono direttamente sull’inestetismo, svolgendo un’attività focalizzata soprattutto sulla prevenzione. Non sono, comunque, gli unici agenti curativi alleati della pelle segnata da solchi e linee.

Una buona crema antirughe ha una marcia in più quando alle proprietà curative unisce anche quelle capaci di rendere meno evidenti i segni sulla pelle. Alcuni cosmetici antirughe, poi, spesso denominati a effetto lifting o a effetto filler, contengono cocktail di sostanze leviganti istantanee. Ci sono ingredienti, per esempio, come i gel elastomeri e i pigmenti soft focus che creano effetti ottici per dare un effetto sfocatura che maschera le linee d’espressione. In più c’è anche l’acido ialuronico che attenua le rughe, rimpolpa la pelle e garantisce l’idratazione cutanea.

Le sostanze che non possono mancare 

Il più prezioso ingrediente che non può mancare in una crema antirughe è l’acido ialuronico. Questo, infatti, esercita un’idratazione rimpolpante che rende realmente meno evidenti solchi e linee. L’ideale sarebbe applicarlo attraverso un siero e poi utilizzare una crema idratante.

Tra i componenti utilizzati nelle creme antirughe spiccano anche i gel elastomeri, che aggiungono un tocco sensoriale al cosmetico e che creano veli sottili e invisibili, riflettenti la luce, capaci di espandersi esercitando un delicato effetto tensore. Insieme ai pigmenti soft focusvanno a minimizzare le imperfezioni, a rendere le rughe meno evidenti grazie ad un effetto ottico particolare, e ad uniformare l’incarnato perché attenuano i pori cutanei dilatati.

A differenza dell’acido ialuronico, che oltre a migliorare immediatamente l’aspetto della pelle rendendola più luminosa e turgida la aiuta a trattenere umidità, gli elastomeri e pigmenti soft focus svolgono essenzialmente una funzione di mascheramento dei difetti cutanei, che si esaurisce con la detersione del viso.

Per migliorare le performance delle creme antirughe, l’applicazione va fatta sempre sul viso perfettamente pulito e asciutto. I movimenti, dal centro del viso verso l’esterno per poi scendere fino alla mascella e al collo, devono essere eseguiti con cura, in modo da consentire agli elementi della specialità di rivestire alla perfezione ogni porzione di cute. Insomma, se seguirete tutte queste accortezze scegliendo con cura la crema antirughe più giusta per le vostre esigenze, otterrete dei buoni risultati duraturi nel tempo.

 

 

 

Impostazioni privacy