Con meno di 300 euro farete l’affare del secolo: tecnologia avanzata a prezzi mai visti prima!

Con meno di 300 euro riuscirete ad acquistare dei prodotti di alta tecnologia. Di seguito troverete una classifica dei migliori.

Ci sono degli oggetti tecnologici che costano una fortuna se acquistati a prezzo pieno. Noi vi vogliamo consigliare quelli più economici che, comunque, non perdono in qualità.

300 euro
Fonte_minikredit24

Stiamo parlando di prodotti smart che ognuno di noi usa e di cui non si può più fare a meno. Avete capito di cosa si tratta?

Con meno di 300 euro potete…

… portarvi a casa dei telefoni cellulari smart di ultima generazione. Un vero affare se considerate i costi che solitamente hanno. Di seguito vi consiglieremo i migliori in commercio nel 2022.

Smartphone
Fonte_pixabay

Spulciare alla cieca il web e i negozi alla ricerca dei migliori smartphone sotto i 300 euro è un terno al lotto. La soglia fatidica in effetti è considerata pericolosa da oltrepassare quando si cerca un prodotto valido e al contempo duraturo: i produttori devono, infatti, tagliare i costi di produzione qua e là, e a volte il risultato è un cellulare destinato a un pubblico molto specifico.

Quella di offrire il massimo possibile al minimo della spesa non è un’arte facile da padroneggiare. In questa fascia di prezzo la qualità di componenti come sensori di impronte digitali, fotocamere, display e processore va valutata con particolare attenzione, perché può fare la differenza tra un prodotto piacevole da usare e un gadget dall’esperienza d’uso da dimenticare.

Di seguito vi elencheremo quelli che nel 2022 hanno fatto la differenza, garantendo al cliente sia un’ottima qualità che un prezzo accessibile a tanti. Nella lista verranno tenuti in considerazione aspetti come la data di uscita dello smartphone (che può essere anche di anni precedenti) e il rapporto qualità/prezzo.

I migliori smartphone del 2022

Motorola Moto Edge 20

Nonostante gli aumenti generalizzati degli ultimi mesi, questa proposta di Motorola si mantiene al di sotto della soglia dei 300 euro portando in dote caratteristiche decisamente interessanti come:

  1. Una buona fotocamera da 108 Mpixel con grandangolo e zoom al display oled dai neri intensi. 
  2. Un processore Snapdragon 778 accompagnato a 6 GB di ram.
  3. Un profilo sottile.

Xiaomi Redmi Note 11s 5G

Il design elegante e minimal maschera bene la fascia di prezzo di provenienza di questa proposta di Xiaomi, che anche in quanto a prestazioni non è niente male. Il merito è di un processore che coniuga prestazioni e consumi, ma anche di una dotazione di memoria generosa da 4 o 6 GB. Buone l’autonomia e la fotocamera principale, un po’ meno quelle secondarie.

Samsung Galaxy A33 5G

Uscito nei primi mesi del 2022, questo smartphone sta mostrando le sue potenzialità ora che il prezzo continua a scendere mentre gli altri salgono. È dotato di uno schermo amoled da 6,4 pollici con aggiornamento a 90 Hz e la ricarica rapida da 25 watt su batteria da 5000 mAh, ma anche il comparto fotografico è versatile. Oltre a una fotocamera principale da 48 megapixel sono inclusi nel pacchetto anche una grandangolare da 8 e una macro da 5, più una buona unità per selfie da 13 megapixel.

OnePlus CE 2 Lite

Quando è arrivato sul mercato, a maggio, era già parecchio promettente per il prezzo a cui veniva proposto. Oggi questa proposta di Oneplus è scontata di quasi un quarto del suo valore e diventa un acquisto ancora più interessante. I suoi assi nella manica sono svariati: dal display da 6,59 pollici con frequenza di aggiornamento da 120 Hz fino al processore Snapdragon 695 accompagnato da 6 GB di ram e da 128 GB di memoria interna.

Dentro trovate Android 12 in una personalizzazione fluida e con due anni di aggiornamenti garantiti. La ricarica rapida della batteria da 5000 mAh è da 33 watt, per un’autonomia elevata. Bene la presenza dell’ingresso jack da 3,5 millimetri per i nostalgici delle vecchie cuffie, più deludente il comparto fotografico che oltre alla lente principale vanta solo una macro e un sensore di profondità.

Xiaomi Redmi 10C

Xiaomi Redmi 10C è uno smartphone economico che però mette a disposizione componenti di buon livello, come una fotocamera con sensore principale da 50 megapixel e una capiente batteria da 5000 mAh in grado di arrivare senza problemi a fine giornata. Il display è altrettanto abbondante, da 6,71 pollici, per un modello perfetto per chi ne cerca uno a basso costo ma con un ampio schermo.

Impostazioni privacy